MENU

Piemonte: approvate le linee guida per i centri estivi

Il Comune di Mondovì ha già pubblicato una manifestazione di interesse per l’attivazione dei servizi per i ragazzi

CONDIVI QUESTA NOTIZIA:
Piemonte: approvate le linee guida per i centri estivi

Nella seduta odierna, la Giunta regionale del Piemonte ha approvato le linee guida per lo svolgimento dei Centri Estivi.
«Una notizia – dichiara l’Assessore al’Istruzione, Luca Robaldo – che accogliamo con grande favore, perché permette non soltanto al nostro Comune, ma a tutte le realtà impegnate nel’erogazione di servizi per l’infanzia e l’adolescenza di organizzarsi per l’estate alle porte. Il Comune di Mondovì ha già pubblicato una manifestazione di interesse rivolta alle famiglie e finalizzata al’attivazione dei servizi estivi. L’approvazione e la successiva pubblicazione di queste linee guida ci consente finalmente di concretizzare il percorso tracciato fin qui e che potrà prendere avvio dopo il 14 giugno.
Come Amministrazione comunale, porteremo avanti il confronto avviato ormai da alcune settimane con le diverse realtà impegnate nel settore – cooperative, associazioni sportive e di promozione sociale -, confronto già rivelatosi decisamente utile e costruttivo.
L'emissione di queste linee guida, unitamente ai provvedimenti ai quali stiamo lavorando per consentire l'utilizzo dei parchi pubblici cittadini anche per questo tipo di attività, permetterà di vivere quella che auspichiamo sia un'estate a misura di bambino».

Ulteriori informazioni sull'edizione cartacea

Edicola digitale

Sfoglia

Abbonati

le più lette

LE ALTRE NOTIZIE

Powered by Gmde srl