MENU

MONREGALESE

Monastero: finanziato dalla Regione l’intervento in località Pagliani

Il Comune ha ricevuto 50.000 euro, presto anche l’inizio dei lavori in via del Lume

CONDIVI QUESTA NOTIZIA:
Monastero: finanziato dalla Regione l’intervento in località Pagliani

Due buone notizie per i cittadini monasteresi. Ieri è arrivata dalla Regione Piemonte l’assegnazione di un contributo di 50.000 euro per ripristinare il tratto di viabilità comunale interrotto dalla frana dello scorso novembre in località Pagliani.

A gennaio l’assessore Gabusi aveva effettuato un sopralluogo sul posto assieme agli amministratori.

«Grazie di cuore all’assessore Marco Gabusi e al consigliere Franco Graglia per aver costantemente seguito la pratica in Regione – il commento del consigliere Pietro Danna, che ha seguito in prima persona l’iter -: è stato un bel gioco di squadra».

Un’ottima notizia per gli abitanti delle frazioni Pagliani, Marenchi e Bertolini Sottani che in questi mesi hanno dovuto subire notevoli disagi. Ora l’Amministrazione comunale farà il possibile perché il problema venga risolto nel più breve tempo possibile.

Dalla Regione sono arrivati anche 5.000 euro per il lavoro di somma urgenza di ripristino della viabilità in via del Molino nella zona della cappella di San Rocco a Bastia e 23.000 euro per la messa in sicurezza della viabilità in località Tetti Ellero a Briaglia.

Per Monastero buone notizie anche sul fronte via del Lume. Nei giorni scorsi il vicesindaco Musso, insieme alla responsabile dell’Ufficio Tecnico comunale e alla ditta esecutrice dei lavori, ha effettuato un sopralluogo nel tratto da via Morere all’incrocio con la strada provinciale 271: la strada è chiusa al traffico addirittura dal 2016, quando si verificò una frana, ed è ormai invasa dalla vegetazione. Dopo un complesso iter durato anni, inizieranno a breve i lavori di messa in sicurezza della scarpata e di ripristino del manto stradale.

Ulteriori informazioni sull'edizione cartacea

Edicola digitale

Sfoglia

Abbonati

le più lette

LE ALTRE NOTIZIE

Powered by Gmde srl