MENU

MONREGALESE

Riunioni elettorali, a Vicoforte anche Gasco rinuncia

«Il rispetto della salute è al primo posto», si valuta un incontro all’aperto

CONDIVI QUESTA NOTIZIA:
Riunioni elettorali, a Vicoforte anche Gasco rinuncia

Ieri abbiamo annunciato la decisione di Umberto Bonelli di annullare i comizi elettorali previsti. Una decisione che trova concorde anche un altro candidato sindaco a Vicoforte, Gian Pietro Gasco. «Sin dalle prime fasi di organizzazione della campagna elettorale abbiamo espresso preoccupazioni per la gestione degli incontri con gli elettori nelle diverse zone del Comune – scrive in un comunicato -. La salute delle persone deve essere un obiettivo doveroso ed essenziale anche per Vicoforte, tant’è che ha comportato l’annullamento di quasi tutte le manifestazioni organizzate dal Comune e dalla Pro Loco per evitare assembramenti e possibili contagi. Inoltre le regole valide sino al 7 settembre sono molto più severe e soprattutto dalle ore 18 di sera alle 6 del mattino devono essere rigorosamente rispettate, in primo luogo da coloro che si propongono per amministrare il paese.

Anche se dobbiamo rinunciare a spiegare dettagliatamente le motivazioni della nostra proposta amministrativa, alternativa alle altre e sostitutiva di quella dell’attuale Amministrazione, non organizziamo riunioni in locali chiusi. Valuteremo, nel rispetto delle norme vigenti, se sarà possibile effettuare un unico incontro all’aperto anche se, salvo diverso avviso delle autorità competenti, devono essere applicate regole particolari per le quali noi riteniamo di dover essere da esempio (uso delle mascherine senza assembramenti, misurazione febbre, registrazione dei partecipanti).

Per noi il rispetto delle persone e della loro salute è al primo posto. Parleremo in modo più individuale o con piccoli gruppi di persone senza creare situazioni che possano creare problemi o imbarazzo agli elettori».

 

Ulteriori informazioni sull'edizione cartacea

Edicola digitale

Sfoglia

Abbonati

le più lette

LE ALTRE NOTIZIE

Powered by Gmde srl