MENU

MONREGALESE

San Michele, riunione d’emergenza in Comune.
Il sindaco Michelotti: «Non vanifichiamo gli sforzi fatti»

In paese segnalati 19 positivi, in attesa dei tamponi agli studenti

CONDIVI QUESTA NOTIZIA:
San Michele, riunione d’emergenza in ComuneIl sindaco Michelotti: «Non vanifichiamo gli sforzi fatti»

Si è svolta giovedì mattina in Municipio una riunione tra la Giunta comunale e altre autorità. Obiettivo: fare chiarezza sulla situazione contagi in paese ed evitare il panico. Erano presenti il sindaco Michelotti con gli assessori, il vice comandante della stazione dei Carabinieri Di Benedetto, la dirigente scolastica Zunino e la dottoressa Righello dell’Asl. Alla riunione ha partecipato, telefonicamente, anche il responsabile del servizio igiene e salute pubblica Montù.

L’incontro si è reso necessario perché, in attesa di conoscere gli esiti dei tamponi effettuati dagli studenti di due classi (dovrebbero arrivare già in giornata), è giunta la notizia della positività di altri 19 residenti in paese.

«Il numero non deve spaventare – spiega il primo cittadino Michelotti -, si tratta di 3-4 famiglie da poco rientrate dall’estero. Come previsto dalla normativa si sono sottoposte all’esame del tampone una volta rientrati in Italia, appena è stata comunicata la loro positività è scattata la procedura da parte dell’Asl. Sono tutti asintomatici, ma comunque devono capire che sono obbligati a rimanere in isolamento fino a quando non saranno negativi. Per questo verranno contatti e monitorati direttamente dalle forze dell’ordine, ringrazio a tal proposito la nostra stazione dei carabinieri per la disponibilità, come pure il dottor Montù, il dottor Ferreri e la dottoressa Righello dell’Asl e la dirigente scolastica che, appena arrivata, si è trovata a gestire questa situazione delicata. Comprendo il panico di qualcuno, ma ci siamo attivati subito e non c’è motivo di preoccuparsi: basta continuare a fare attenzione ed attenersi alle regole. Non vanifichiamo gli sforzi fatti finora».

Ulteriori informazioni sull'edizione cartacea

Edicola digitale

Sfoglia

Abbonati

le più lette

LE ALTRE NOTIZIE

Powered by Gmde srl