MENU

MONREGALESE

Montaldo, l’ex sindaco Dho all’attacco sullo sgombero neve

La replica di Balbo: «A volte basta un po’ di buon senso, grazie a chi ha lavorato per giorni»

CONDIVI QUESTA NOTIZIA:
Montaldo, l’ex sindaco Dho all’attacco sullo sgombero neve

Lo sgombero neve dopo le intense nevicate di inizio anno ha avuto degli strascichi a Montaldo: l’ex sindaco Angelo Dho ha inviato ai giornali una lettera per lamentare disagi, soprattutto nelle frazioni.

“Dopo 5 giorni da quando sono terminate le ultime nevicate, la strada principale che attraversa Montaldo capoluogo è ancora invasa dalla neve ed è impossibile transitare in auto se non con un senso unico alternato – scrive Dho -. Ancora più grave la situazione nelle frazioni attorno al capoluogo" [...]

Il sindaco Balbo ha replicato: «Erano anni, forse inverno dall’inverno 2008-2009, che non si verificavano giorni di continue nevicate e con temperature così rigide, che hanno complicato molto la pulizia del manto stradale.

Nelle giornate passate ho ricevuto alcune telefonate da parte di abitanti di Montaldo che mi hanno rappresentato alcune problematiche e che ho molto apprezzato, proprio perché il confronto è importate e costruttivo, e il servizio può essere sempre migliorato. Mi stupisco che un montanaro come l’ex sindaco (e come lo sono io) abbia visto così tante difficoltà e guai per un po’ di neve: forse ci vorrebbe un po’ più di buon senso.

Tante problematiche si possono segnalare, rivolgendosi al sindaco, agli amministratori e agli uffici, ma forse l’ex sindaco non sa bene come funziona un’Amministrazione pubblica, e per far sapere alla gente che esiste preferisce fare le solite lettere a tutte le testate giornalistiche senza alzare il telefono e segnalare la cosa a chi poi deve risolverla. [...]

Ulteriori informazioni sull'edizione cartacea

Edicola digitale

Sfoglia

Abbonati

le più lette

LE ALTRE NOTIZIE

Powered by Gmde srl