MENU

MONREGALESE

A Niella Tanaro il debutto della Fiera del pane

Grande curiosità nel centro del paese chiuso al traffico

CONDIVI QUESTA NOTIZIA:

Grande curiosità a Niella, dove ha debuttato la Fiera del pane, manifestazione fortemente voluta da Comune e associazioni del paese. In via XX settembre e in piazza Giondo, chiuse al traffico per l'occasione, tante bancarelle con le eccellenze del territorio e i macchinari di una volta. Alla presenza del presidente dell’associazione panificatori della provincia di Cuneo Piero Rigucci, del presidente del Comizio agrario di Mondovì Attilio Ianniello e del professor Silvio Matteo Borsarelli sono stati segnati i vincitori dei due concorsi della Pro Loco.

Per quello “Pane artistico” nella sezione panificatori terzo posto per Enrico Gerlotto, primato ex aequo per Luigi Giacosa e Alessandro Vicedomini.

Nella sezione amatoriale terzo e secondo premio per Anna Clerico, primo per Marina Maia.

La seconda edizione di “Niella Tanaro tra pittura e pane” sul tema dell’aratura ha visto al terzo posto Riccardo Fantino, al secondo Daniele Gamba e al primo la niellese Marta Anselmo.

Domattina prevista l’inaugurazione ufficiale sotto i portici del Municipio, la mostra mercato proseguirà tutto il giorno fino alla seconda proiezione del docufilm “Nel nome del pane” alla sera.

 

Ulteriori informazioni sull'edizione cartacea

Edicola digitale

Sfoglia

Abbonati

le più lette

LE ALTRE NOTIZIE

Powered by Gmde srl