MENU

MONREGALESE

San Michele aderisce alla giornata regionale del Piemonte Gentile e Cortese

Con la consegna del premio “Grassie d’ tut” a due volontari che si impegnano per il paese

CONDIVI QUESTA NOTIZIA:
San Michele aderisce alla giornata regionale del Piemonte Gentile e Cortese

L’obiettivo è ambizioso: trasformare un’etichetta che ormai dura da tempo immemore, quella che vede i piemontesi come “falsi e cortesi”, in “gentili e cortesi”. Anche per questo il Comune di San Michele Mondovì ha deciso di aderire alla Giornata Regionale del Piemonte Gentile e Cortese (patrocinata dalla Regione Piemonte, dal Consiglio Regionale del Piemonte, dall’Anci Piemonte e dall’Ordine dei Giornalisti del Piemonte), che si svolgerà il prossimo 4 dicembre.

In tale occasione, il giorno successivo per la festa del Ringraziamento, il sindaco Domenico Michelotti insieme all’assessore alla Gentilezza Serena Margherita Ivaldi consegnerà l’attestato di gratitudine “Grassie d’tut” per l’anno 2021 a due concittadini.

«Riconosceremo l’attestato di gratitudine a Teresio “Tedo” Uberti e Rosanna Odasso per l’impegno profuso con modestia, dedizione e amore a beneficio della comunità locale sanmichelese» spiegano dal Comune. Teresio e Rosanna sono due persone che a titolo volontario si impegnano per il paese, tramite il gruppo Alpini e la Parrocchia, senza mai mettersi in mostra ma sempre mantenendo un basso profilo.

Il Comune di San Michele è il primo in Regione ad avere abbracciato l’iniziativa. Soddisfatti Luca Nardi, coordinatore del progetto Nazionale Costruiamo Gentilezza, e Cristina Ghiringhello, imprenditrice della Gentilezza e Direttrice di Confindustria Canavese, tra i promotori dell’iniziativa: «Riconoscere la gratitudine verso i cittadini e le associazioni che mettono in atto pratiche di gentilezza verso la comunità è un bel modo per valorizzare il loro impegno a beneficio della collettività. L’auspicio è che sia uno stimolo ulteriore per favorire la diffusione delle buone pratiche di gentilezza per il bene comune».

Ulteriori informazioni sull'edizione cartacea

Edicola digitale

Sfoglia

Abbonati

le più lette

LE ALTRE NOTIZIE

Powered by Gmde srl