MENU

MONREGALESE

Sicurezza stradale: una nuova rotonda tra Vasco e Roapiana?

Sopralluogo della Provincia con alcuni amministratori comunali

CONDIVI QUESTA NOTIZIA:
Sicurezza stradale: una nuova rotonda tra Vasco e Roapiana?

Giovedì mattina il consigliere provinciale Pietro Danna e il direttore del Settore Viabilità della Provincia di Cuneo, l’ingegner Danilo Bruna, hanno incontrato alcuni amministratori del Comune di Monastero Vasco, oltre al tecnico comunale, per illustrare i primi rilievi fatti all’incrocio tra le strade provinciali 36 e 271. Erano presenti il vicesindaco Musso e i consiglieri Bosio e Basso. L’obiettivo è trovare una soluzione che possa rallentare il traffico sulla direttrice tra Monastero Vasco e Roapiana: un iter avviato da una richiesta formale fatta pervenire nel marzo scorso dal sindaco Zarcone all’ente provinciale.

Si punta ad inserire una rotatoria, cercando una soluzione che non costringa l’ente a fare troppi espropri e non sacrifichi eccessivamente la viabilità d’accesso al vicino cimitero comunale.

Nelle prossime settimane si procederà ad effettuare un computo metrico preciso per capire come potrebbe essere la conformazione della rotatoria, dopodiché partirà la ricerca ai fondi necessari all’opera.

«Ringrazio l’ingegner Bruna per aver svolto il sopralluogo di stamane a Monastero di Vasco – commenta Pietro Danna -. L’incrocio tra le due provinciali è molto trafficato e presenta alcune criticità che mediante una nuova rotatoria potrebbero essere risolte, a cominciare dall’elevata velocità di percorrenza della s.p. 36 tra Vasco e Roapiana. La Provincia ha già effettuato alcuni rilievi di massima che procederemo ad affinare in seguito al sopralluogo di questa mattina.

L’impegno che sento di assumermi, come consigliere provinciale e comunale, è quello di trovare le risorse per finanziare questa nuova opera per poi procedere con tutte le fasi dell’iter progettuale: sarà un lavoro che richiederà tempo ma questo è stato sicuramente un primo importante passo avanti».

Ulteriori informazioni sull'edizione cartacea

Edicola digitale

Sfoglia

Abbonati

le più lette

LE ALTRE NOTIZIE

Powered by Gmde srl