MENU

DANNI DEL MALTEMPO

Maltempo: danni in tanti Comuni del Monregalese

A Niella colpito da un fulmine il campanile della chiesa a Roà Sottana

CONDIVI QUESTA NOTIZIA:

La furia del vento e la violenta grandinata di metà pomeriggio hanno causato danni in vari Comuni del Monregalese.

A Mondovì Piazza, proprio sul confine con Vicoforte, un grosso albero è stato sradicato ed è caduto nel cortile di un’abitazione, sfiorando la vettura con a bordo una persona rimasta illesa. Tegole divelte e coperture cadute sul palo della luce, saltata più volte durante il temporale.

A Vicoforte danni alla copertura presso il Ristorante Pizzeria Rio della Plata, all'ingresso del Santuario: il locale rimarrà chiuso lunedì sera.  

A Niella un fulmine ha colpito il campanile della chiesa a Roà Sottana, causando un piccolo incendio: sono intervenuti i Vigili del fuoco per spegnere le fiamme. Si segnalano anche alcuni alberi spezzati e qualche danno nell’area industriale.

A Chiusa di Pesio alcuni alberi sono stati spezzati alla Roccarina, lambendo l’Archeopark. Un cartello è stato tranciato da un tronco, ma per fortuna le casette sembrano non aver riportato gravi danni. In breve tempo la zona sarà risistemata, in tempo per il weekend “Viaggio nel tempo” con Flamulasca.

A Briaglia la furia del vento ha divelto alcune tegole dalle abitazioni e strappato alcune tende parasole, mentre in strada si sono depositati rami e sterpaglie. Protezione Civile in azione a San Michele dove si registrano problemi su via Moie per caduta alberi. Il supermercato La Bicocca ha riportato alcuni danni, una copertura divelta è stata trascinata sulla strada per San Giovanni.

Ulteriori informazioni sull'edizione cartacea

Edicola digitale

Sfoglia

Abbonati

le più lette

LE ALTRE NOTIZIE

Powered by Gmde srl