MENU

MONREGALESE

Vicoforte: è tornata la Fiera, con il suo fascino senza tempo

Grande evento al Santuario per quattro giorni, funziona il massiccio presidio delle forze dell’ordine

CONDIVI QUESTA NOTIZIA:

Era attesa da tre anni, da quando si era svolta l’ultima volta nel 2019. Anche per questo la Fiera del Santuario ha fatto centro, facendo riassaporare a decine di migliaia di persone riversatesi ai piedi della cupola ellittica più grande del mondo nei quattro giorni della manifestazione un clima di normalità che sembrava perduto dopo gli anni bui della pandemia.

La più grande fiera commerciale a cielo aperto di tutto il Nord-Ovest è stata baciata dal sole per tutte e quattro le giornate: se giovedì e venerdì l’afflusso di gente è stato inferiore a quello cui eravamo abituati fino a tre anni fa, sabato (specialmente al pomeriggio) e soprattutto domenica i visitatori, anche da fuori regione, non sono mancati. La lunga coda di vetture sulla statale 28 in uscita dal Santuario del tardo pomeriggio di domenica ne è la dimostrazione.

Sicurezza promossa a pieni voti!

In quattro giorni si sono alternati 27 agenti. La Polizia locale del Monte Regale ha “pattugliato” la fiera con un ingente dispiegamento di forze. Ha anche aperto un canale Twitter, che nel fine settimana è stato visitato da un centinaio di persone per sapere le ultime novità in materia di viabilità e parcheggi. 

I commercianti hanno espresso soddisfazione e ringraziamento anche per il servizio dei Carabinieri della Compagnia di Mondovì [...] Il primo giorno i militari sono intervenuti per far allontanare con foglio di via obbligatoria e divieto di rientro a Vicoforte un paio di persone che avvicinavano gli avventori per una raccolta fondi sospetta, mentre due militari in borghese hanno scoperto un piccolo spaccio nella zona del Lunapark. 

Ulteriori informazioni sull'edizione cartacea

Edicola digitale

Sfoglia

Abbonati

le più lette

LE ALTRE NOTIZIE

Powered by Gmde srl