MENU

Beinette: il Comune si è attivato per i contributi per l'acquisto di beni di prima necessità

CONDIVI QUESTA NOTIZIA:
beinette

BEINETTE - Il Comune ha pubblicato sul proprio sito le modalità da seguire per fare richiesta del buono spesa. "L’Amministrazione si è attivata con massima tempestività per permettere la gestione delle situazioni di necessità che emergono in paese". La misura è finalizzata a garantire un sostegno fondamentale alle famiglie che a causa della crisi per il mese corrente non hanno la disponibilità economica sufficiente per fare la spesa. "La misura ha carattere straordinario - si legge nella comunicazione - ,  e non si configura  quale integrazione ad altri redditi, misure di intervento o di ristoro di danni a causa della crisi".

Possono fare domanda i nuclei famigliari residenti in Beinette che al 31 marzo 2020  possedevano disponibilità liquide bancarie/postali (compresi investimenti in titoli di stato, titoli azionari, obbligazionari, cumulativi, e simili) non superiori a: 3000 euro per un solo componente, 3.500 euro per due component, 4.000 euro per tre componenti, 4.500 euro per quattro componenti, 5000 euro per 5 componenti, 5.500 euro per sei o più componenti. Tutti aumentabili di € 500 per ogni figlio di età inferiore a 3 anni.

"Chi non rientra nei limiti ma si triva comunque in difficoltà - scrivono dal Comune di Beinette - , può chiamare l'assessore alle politiche sociali al  3331861063 e verrà valutata la situaizone".

I nuclei famigliari potranno presentare richiesta di contributo destinato all’acquisto di generi alimentari e beni di prima necessità negli esercizi commerciali di Beinette,  a seguito di presentazione della domanda agli uffici comunali a mezzo mail al seguente indirizzo: protocollo@comune.beinette.cn.it  o contattando gli uffici al numero 0171384004 (dal lunedì al venerdì ore 9,00-12,30 -interno 2 o 3) per decidere la modalità di consegna della domanda.

 

Eventuali chiarimenti o supporto per la compilazione della domanda potranno essere richiesti contattando gli uffici comunali al numero 0171384004 (dal lunedì al venerdì ore 9,00-12,30 -interno 2 o 3).

 

Le domande dovranno essere compilate sul modulo predisposto dal Comune e corredate da copia del documento di identità.

Ulteriori informazioni sull'edizione cartacea

Edicola digitale

Sfoglia

Abbonati

le più lette

LE ALTRE NOTIZIE

Powered by Gmde srl