MENU

Incidente a Castelmagno. Il cordoglio della Fipav Cuneo Asti

CONDIVI QUESTA NOTIZIA:
Incidente a Castelmagno. Il cordoglio della Fidav Cuneo Asti

L'intera provincia di Cuneo piange la scomparsa dei cinque ragazzi vittime dell'incidente avvenuto sopra Castelmagno. Fra le numerose manifestazioni di cordoglio anche quella della Fipav Cuneo Asti che riceviamo e pubblichiamo.

"Purtroppo per comunicare quello che succede talvolta non ci sono le parole adatte, solo un silenzio intriso di incredulità, dolore, lacrime.

Mercoledì ci siamo svegliati con una di queste notizie, il tragico incidente a Castelmagno, con la morte del giovane Marco, dei giovanissimi Camilla, Elia, Nicolò e Samuele ed il ferimento grave di Marco e Danilo (per fortuna, Chiara e Anna sono già state dimesse). Il nostro mondo della pallavolo è stato molto colpito da questa tragedia; Samuele giocava nel settore giovanile del Cuneo Volley, Camilla è figlia di Luca Bessone, ex giocatore e dirigente di società, nonchè sorella di Beatrice che ha giocato nel Cuneo Granda Volley e attualmente nell'Lpm Mondovì. Danilo, che lotta per la vita, è tesserato per il Cuneo Volley e ha giocato nell'ultima stagione al Volley Savigliano in serie C. Vogliamo essere vicini come movimento pallavolistico di Cuneo ed Asti ai genitori di tutti gli angeli che ora non scenderanno più da quelle montagne, ai genitori che soffrono in ospedale sperando nella guarigione dei loro figli, a chi ce l'ha fatta ma porterà per sempre dentro quello che ha vissuto in questa terribile notte. E visto che si sopravvive nel ricordo di quelli che ci hanno conosciuto, cercheremo come Federazione di trovare un momento sportivo che possa ricordare in futuro chi ci ha lasciato. "Vorrei sapere a che cosa è servito vivere, amare soffrire, spendere tutti i tuoi giorni passati se presto hai dovuto partire Voglio però ricordarti com'eri, pensare che ancora vivi, voglio pensare che ancora mi ascolti e che come allora sorridi".

Fipav Comitato Territoriale Cuneo Asti

Ulteriori informazioni sull'edizione cartacea

Edicola digitale

Sfoglia

Abbonati

le più lette

LE ALTRE NOTIZIE

Powered by Gmde srl