MENU

Al via la stagione invernale in Valle Pesio: da domani, domenica 13 dicembre, piste aperte

CONDIVI QUESTA NOTIZIA:
Al via la stagione invernale in Valle Pesio: da domani, domenica 13 dicembre,  piste aperte

Domenica 13 dicembre si apre il sipario al Centro Sportivo Marguareis, in frazione San Bartolomeo, a Chiusa di Pesio. A partire da domani, prende il via l’attesa stagione invernale, nello scenario unico della Valle Pesio innevata e nel pieno rispetto delle disposizioni vigenti. Sarà dunque possibile godere della copiosa neve fresca, noleggiando l’attrezzatura da sci, le ciaspole o sorseggiando un the caldo al bar, con affaccio sullo splendido panorama circostante. Gli appassionati di sci potranno anche prenotare lezioni individuali o di gruppo con i maestri della Scuola di Sci Valle Pesio. 

“La scorsa settimana ho avuto modo di confrontarmi con il presidente Alberto Cirio, che ringrazio per l’attenzione, e sono felice che la Regione Piemonte abbia accolto l’istanza dello sci di fondo”, commenta il sindaco Claudio Baudino. “Lo sci nordico e le ciaspole consentono il distanziamento naturale, ma ciò non toglie che il denominatore comune di tutta la stagione dovrà essere comunque il rigoroso rispetto delle norme di sicurezza vigenti. Auguro a tutti gli appassionati e agli operatori un’ottima stagione in Valle Pesio, iniziata sotto la buona stella di una copiosa nevicata, attenta alle regole e il più serena possibile”. 

“Siamo davvero felici di poter riaprire con la neve naturale caduta a inizio dicembre e nella nuova veste che vede la Valle Pesio Servizi coniugarsi in un’Associazione Temporanea di Impresa con la Proteo che gestisce la parte di bar e ristorazione”, afferma Alessia Faggio, direttrice della Scuola di Sci Valle Pesio e vice presidente della Valle Pesio Servizi. “Grazie ai sacrifici di pochi addetti, la nostra valle è in grado di soddisfare le esigenze di tutti gli sciatori e gli appassionati di montagna. Ci credo e ci metto davvero il cuore affinché la Valle Pesio ritorni a essere grande come è stata, puntando su nuovi progetti estivi e invernali in questa nuova gestione”.

Ulteriori informazioni sull'edizione cartacea

Edicola digitale

Sfoglia

Abbonati

le più lette

LE ALTRE NOTIZIE

Powered by Gmde srl