MENU

PESIO-BISALTA

Chiusa Pesio: sabato e domenica la festa “EquoMondo”

Incontri e approfondimenti sui temi della legalità e dell’ambiente

CONDIVI QUESTA NOTIZIA:
Chiusa Pesio: sabato e domenica la festa “EquoMondo”

Sabato e domenica a Chiusa di Pesio si svolgerà Equo Mondo, la festa dell’associazione Equo-solidale equAzione che propone un’occasione di riflessione sul tema legalità e zero sprechi. Sabato, nel giardino della biblioteca “E. Alberione” alle ore 17.30 sarà ospite Davide Mattiello (ex presidente di Libera Piemonte e deputato dal 2013 al 2018) che presenterà il libro “Se vince la mafia” edito Einaudi Ragazzi. Alle ore 19.30 sarà servita cena a base di prodotti equo e solidali e del consorzio Libera Terra, in vendita presso la bottega Sfusi e Riusi di equAzione. Per la cena (costo euro 12, ridotto a 10 se si portano stoviglie proprie) è necessaria prenotazione entro il 23 luglio presso Ufficio Turistico (0171/734490) o la biblioteca (0171/735514).
Alle ore 21, sempre nel giardino della biblioteca, il dialogo continua con Elisa Nicoli che presenterà il suo libro “Rifiuti addio. Perché prevenire è meglio di riciclare. Manuale pratico per una vita zero waste” edito da AltraEconomia.
Domenica 25 invece la bottega “Sfusi e Riusi” si sposterà in piazza Cavour con esposizione e vendita di prodotti per tutta la mattinata. Infine alle ore 21, nel cortile della biblioteca comunale verrà proiettato il video “R.I. o R.R.? Dipende da noi”, prodotto dai ragazzi della scuola media di Chiusa di Pesio.

Ulteriori informazioni sull'edizione cartacea

Edicola digitale

Sfoglia

Abbonati

le più lette

LE ALTRE NOTIZIE

Powered by Gmde srl