MENU

Pallapugno: ufficializzato il calendario della Serie A

Al via Virtus Langhe, Merlese e la Subalcuneo di Raviola, si inizia a Pasqua

CONDIVI QUESTA NOTIZIA:
Torino

Gilberto Torino nuovo battitore della Merlese

Ufficializzato il calendario della Serie A: le dieci squadre si affronteranno a partire dal week-end di Pasqua, da sabato 11 a lunedì 13 aprile: la regular season, con girone all’italiana, si concluderà a metà luglio. Da qui la nuova formula: nella seconda fase (con l’azzeramento dei punti) le prime quattro classificate accederanno al Girone Gold, mentre le formazioni al quinto ed al sesto posto andranno direttamente al Girone Silver. Per definire le altre due squadre di questo si disputerà uno spareggio secco tra le ultime quattro e le vincenti vi accederanno; le sconfitte giocheranno uno spareggio salvezza per rimanere in Serie A. Al termine del Gold le prime due andranno direttamente in semifinale, le altre giocheranno uno spareggio secco con le prime due del Silver. La finale sarà riproposta al meglio delle cinque partite, come nel 2019.

La prima giornata vedrà subito il derby tra i Vacchetto: Max con la maglia del Castagnole Lanze, Paolo con quella della Virtus Langhe. La quadretta doglianese sfiderà la Merlese di Torino nella terza giornata e, nella sesta, la Subalcuneo di Raviola. I monregalesi affronteranno i campioni d’Italia nella seconda giornata e nell’ultima la squadra cuneese. Nella penultima, ancora, la sfida Raviola-Max Vacchetto.

....

Sabato 28 marzo il Centro polifunzionale di Niella Belbo ospiterà la presentazione del campionato; il 4 aprile si svolgerà la Supercoppa a Ricca tra Castagnole Lanze (Max Vacchetto) e Pro Spigno (Battaglino). Sabato 29 agosto, invece, la finale di Coppa Italia a Santo Stefano Belbo.

Ulteriori informazioni sull'edizione cartacea

Edicola digitale

Sfoglia

Abbonati

le più lette

LE ALTRE NOTIZIE

Powered by Gmde srl