MENU

SPORT

Calcio: giornata pazza in Seconda Categoria, derby scoppiettanti in Prima

Giribone decide il derbyssimo in Terza e lancia il Bagnasco

CONDIVI QUESTA NOTIZIA:
Bagnasco-Clavesana

Tensione nell'area del Clavesana durante il big match con il Bagnasco

In Promozione l’Azzurra conquista un punticino casalingo con il PancalieriCastagnole, dopo averne presi tre in settimana grazie al giudice sportivo, e veleggia a +6 dalla zona calda: al padrone di casa Lerda, sempre nella ripresa, risponde Caricato. Chi invece non si risolleva dal penultimo posto è il Benarzole in Eccellenza: subito avanti con il brasiliano De Souza, i biancorossi di Merlo subiscono quattro reti dal Chisola (Capocelli, l’ex Ba, Rizq e Germinario su rigore).

In Prima Categoria giornata di “derby” e tripletta importante per Marko Damnjanovic che con due rigori (l’ultimo quello decisivo al 93’) permette al suo Ceva di espugnare Sant’Albano. Orange avanti con Raspo al 23’ poi dopo il pari al 36’ arriva il sorpasso al 61’ dagli undici metri, Trapani ancora su penalty risistema le cose al 70’ ma il terzo rigore di giornata segna l’incontro. I ragazzi di Fabo Parola ora sono secondi a -1 dallo Scarnafigi ed appaiati al Valle Po, ed i cebani sono quarti a -3. A Branzola invece sorride il Bisalta che va sotto con il Tre Valli (gol di Tomatis), impatta con Luca Bertolino e a fine primo tempo trova i tre punti con l’esperto Alberto Giordanengo. I chiusani sono adesso ad una lunghezza dai gialloblù e fuori dalla zona play-out.

In Seconda Categoria è la giornata delle sorprese con la Margaritese che soffre (pareggio 1-1 a 7’ dalla fine con il rigore di Viale, dopo il vantaggio iniziale del Valvermenagna con Bertaina) ma alla fine guadagna un punto sulle inseguitrici. Cade il San Rocco Castagnaretta con un rinato Carrù che sfrutta al meglio una punizione perfetta di Pidone al 21’ e ringrazia il portiere Cavarero che ha sostituito alla grande l’influenzato Prato, quindi sconfitte anche per il San Benigno a Mondovì con la Monregale (2-1 con la doppietta di Mazouf e un rigore parato da Pagotto) e per l’Area contro il Dogliani che inizia a vedere “la luce” (Danna e Jurkovic al 75’ ed al 85’ ribaltano il match di Alba). Tre punti d’oro in chiave salvezza per il Garessio a San Michele con il penalty (contestato dai gialloblù) trasformato da Vuthaj e l’incornata (la terza di fila) di Samuele Salvatico su angolo di Lorenzo Borgna, i padroni di casa sono sempre più desolatamente ultimi in classifica. Penultimo a +8 dai ragazzi di Pesa il Piobesi che guadagna un punto con il Piazza (botta e risposta tra il monregalese Pipi e Scagliola).

In Terza il Bagnasco si prepara al secondo big match (con l’altra capolista Savigliano, vincente 1-2 in casa del Carrù Magliano, che era riuscito a pareggiare al 63’ con Rateo) cogliendo tre punti fondamentali con il Clavesana. Un match combattuto risolto da Giribone che si invola nel primo tempo sul lancio di Bongioanni, nella ripresa il rigore parato da Cappoli a Bongioanni, le occasioni di Cajro, Giribone e nel finale Roà per gli ospiti e i due rossi a Oddo e Leka con tanta tensione in campo e fuori.

Cade la Benese (0-3 casalingo dal Neive, con il penalty sbagliato da Khalafi e l’espulsione di Bamba) e pareggiano il Trinità (gol di Cire Ndiaye per l’1-1 con la Pro Sommariva) e la Castellettese fuori casa con la Sandamianese (in rete Danilo Sarotto e dopo 3’ il pari su punizione dei locali).

 

https://www.tuttocampo.it/Piemonte/Eccellenza/GironeB/Risultati

https://www.tuttocampo.it/Piemonte/Promozione/GironeC/Risultati

https://www.tuttocampo.it/Piemonte/PrimaCategoria/GironeF/Risultati

https://www.tuttocampo.it/Piemonte/SecondaCategoria/GironeH/Risultati

https://www.tuttocampo.it/Piemonte/TerzaCategoria/GironeACuneo/Risultati

https://www.tuttocampo.it/Piemonte/TerzaCategoria/GironeBCuneo/Risultati

Ulteriori informazioni sull'edizione cartacea

Edicola digitale

Sfoglia

Abbonati

le più lette

LE ALTRE NOTIZIE

Powered by Gmde srl