MENU

SPORT

Calcio, la Figc regionale ha deciso: Margaritese e Bagnasco si preparano a fare festa

Promosse le prime in classifica al momento dell’interruzione

CONDIVI QUESTA NOTIZIA:
Calcio, la Figc regionale ha deciso: Margaritese e Bagnasco si preparano a fare festa

Oggi pomeriggio si è conclusa la riunione del Consiglio Direttivo della Figc Piemonte Valle d’Aosta che ha deliberato sulla conclusione dei campionati e sulla programmazione della stagione 2020-21. Sono stati anche deliberati i contributi di 434.500 euro e l’accantonamento di 211.000 euro da destinare anch’essi come contributi straordinari a favore delle associazioni sportive affiliate.

Confermate dalla Promozione in giù il blocco delle retrocessioni e la promozione alla categoria superiore della prima in classifica al momento dell’interruzione (Margaritese in Seconda e Bagnasco in Terza). Per l’Eccellenza vista la retrocessione dalla D del Verbania è stato deliberato l’ampliamento dell’organico a due gironi da 18 squadre (dall’anno successivo si ritornerà a 32), possibile grazie al ripescaggio delle aventi titoli.

Per i campionati del settore giovanile, stante il blocco delle retrocessioni, gli organici regionali verranno integrati con le prime classificate dei campionati provinciali; conseguentemente ogni categoria regionale 2020/21 avrà un ulteriore girone rispetto alla precedente stagione sportiva, con un meccanismo di retrocessioni che riporterà ai gironi naturali nella stagione successiva.

Le iscrizioni sono fissate al 23 luglio 2020, precedute da una fase di pre-iscrizione per valutare il numero di partecipanti alle varie categorie (le quote saranno divise in quattro rate, di cui le prime due in parte assorbite dalla contribuzione straordinaria federale). Fino al 20 luglio sarà invece possibile effettuare le pratiche di fusione, scissione, conferimento di azienda o trasferimento di sede. Varate anche le regole per l’utilizzo dei giovani: in Eccellenza un 2000, due 2001 ed un 2002 in campo, in Promozione uno per ciascuna leva.

Ulteriori informazioni sull'edizione cartacea

Edicola digitale

Sfoglia

Abbonati

le più lette

LE ALTRE NOTIZIE

Powered by Gmde srl