MENU

SPORT

Terza Categoria: Benese fermata ad un passo dal pari

Nel derby il Clavesana, irresistibile nel primo tempo, subisce la rimonta nella ripresa

CONDIVI QUESTA NOTIZIA:
Benese

La Benese ha lottato fino all'ultimo nel derby

BENESE-CLAVESANA 3-4

GOAL: 6’pt, 24’pt rig. e 33’st Demaria (C); 13’pt Bongioanni (C); 23’pt e 50’st Pane (B); 49’st rig. Khalafi (B)

ESPULSO: 43’pt Marku D. (B).

C’è mancato davvero poco: solo il triplice fischio ferma, sul più bello, la rimonta dei biancorossi e salva il Clavesana che, dopo un primo tempo stratosferico si scopre vulnerabile. L’uomo della provvidenza, per i ragazzi di Botto, è Giovanni Demaria: la sua tripletta accumula un vantaggio che resiste agli assalti della Benese. La prima segnatura della punta su un lancio lungo: Taoussi e Delle Donne si fanno scavalcare e “Doski” Manassero è battuto. Il raddoppio è una prodezza di Bongioanni; il suo corner millimetrico beffa il portierino che si riscatta salvando l’impossibile su Arcuri. A metà primo tempo Pane risponde al duello da palla inattiva con una punizione radiocomandata: la marea montante dei gialloblu, però, non da tregua ai locali; un minuto appena e Dario Marku tocca di mano in area. Rigore e raddoppio di Demaria, con corredo di polemiche che costano il rosso all’esterno di casa. Un paio di occasioni gettate al vento da ambo le parti (Pane fallisce un tap-in praticamente fatto): siamo alla mezz’ora e a Bongioanni basta un tocco lieve per mandare in gol ancora Demaria. In dieci i ragazzi di Gian Daniele, iniziano ad architettare la contromossa: il bolide di Delle Donne mugola, alto di poco sul sette, Khalafi si conquista il fallo e il rigore seguente, con la complicità di Roggero. Il filtrante di Mattia Torta spalanca a Pane, all’ultimo secondo, il gol del meno uno: è troppo tardi, il match finisce qui.     

 

BENESE(3-5-2): Manassero; Taoussi I. (34’st Marku R), Delle Donne, Bertola; Mihailov (20’st Marengo), Ciravegna, Bianco (5’st Panero), Torta M., Marku D.; Pane, Khalafi. A disp.: Defilippi, Aimar, Barale, Marchisio, Taricco. All.: Daniele-Calandri

CLAVESANA(4-3-3): Cappoli; Rostagno (28’st Chiecchio), Chiecchio, Gazzola (1’st Martinengo), Macciò; Ballauri, Rossi (29’st Chionetti), Bongioanni (34’st Oddo); Roà (16’st Flammia), Demaria, Arcuri. A disp.: Mascarello, Roggero, Sanino. All.: Botto.

Ulteriori informazioni sull'edizione cartacea

Edicola digitale

Sfoglia

Abbonati

le più lette

LE ALTRE NOTIZIE

Powered by Gmde srl