MENU

SPORT

Calcio: Carrù derby di Langa a suon di gol in Seconda Categoria

Striscia positiva anche per Benarzole (Eccellenza), Sant'Albano, Margaritese e Tre Valli (Prima) e Monregale (Seconda)

CONDIVI QUESTA NOTIZIA:
Bisalta Sant'Albano

Un momento di Bisalta-Sant'Albano

In copertina ancora il Carrù che ha steso con un netto 0-6 il Dogliani nel derby di Langa in Seconda Categoria: apre la girandola di gol Vuthaj, quindi Massa Boa su rigore e Audisio di testa su corner di Massa Boa ed ancora Viotto su assist sempre di Massa Boa, che dopo la prodezza di Bottero che vale il pokerissimo, confeziona anche l’ultimo gol. Nell’altro match delle “nostre” la Monregale continua nella sua striscia positiva e sbanca Genola (0-2 con il rigore di Matteo Maia e il raddoppio di Cuniberti prima del rigore parato da Cera), ancora fermi al palo per problemi legati al Covid il Bagnasco ed il Garessio ed anche il San Michele Niella.

Bis dopo il successo della scorsa settimana per il Benarzole che espugna 2-3 il campo di Corneliano: al 16’ Bresciano porta avanti i ragazzi di Merlo, raggiunti 20’ dopo da Todella, ma a fine tempo De Souza su rigore porta i biancorossi sull’1-2 e l’autorete di De Paoli ad inizio ripresa permette di allungare. Pirrotta accorcia al 77’, ma non basta. Stop momentaneo per l’Azzurra in Promozione, che non parte per la trasferta contro il PancalieriCastagnole.

In Prima Categoria ok la Margaritese che sbanca 1-3 Canale: avanti i locali con Habibi al 4’, pari di Viale al 30’ che al 43’ su rigore (fallo su Curetti) firma il sorpasso e al 59’ chiude i conti nella ripresa con il tris. Vittoria anche del Sant’Albano che stende di misura un coriaceo Bisalta (fuori dalla Coppa dopo l’1-1 con la Pro Savigliano, gol di Meineri e ancora poco incisivo in attacco) e risolve una partita combattuta - forse più giusto il pareggio - grazie a Trapani (a segno al 12’). Il Ceva cade con lo Stella Maris sul sintetico del C.S. Monregale: botta e risposta tra Rava e Robaldo nel primo tempo e poi nella ripresa la rete decisiva a favore degli albesi. Positiva la domenica anche del Tre Valli che espugna all’inglese Marene, grazie a Martinetti e Peirano, e continua nella sua striscia positiva dopo lo 0-4 rifilato domenica scorsa al Bisalta.  

Ancora doppio turno in Terza Categoria, ma per il Trinità zero match giocati (saltano gli incontri con Bagnolo e 2RG) e per il Clavesana zero minuti giocati: in settimana trasferta inutile a Priocca (i locali non hanno il foglio con l’igienizzazione degli spogliatoi e si beccheranno lo 0-3 a tavolino) e il campo di casa non è ancora agibile e viene rinviata la gara con il Caramagna. Positiva la settimana del Carrù Magliano che batte 3-2 il Castagnole (doppietta di Mirco Pechenino e sigillo di Ferrua) e pareggia 1-1 a Ceresole (ancora a segno Mirco Pechenino). La Benese vede sfumare nel finale il successo nell’infrasettimanale (1-1 con vantaggio di Renato Marku) e poi cade di stretta misura a Cavallermaggiore.

Ulteriori informazioni sull'edizione cartacea

Edicola digitale

Sfoglia

Abbonati

le più lette

LE ALTRE NOTIZIE

Powered by Gmde srl