SPORT
20/12/2020 - 20:12
A completare la bella domenica per il volley monregalese arriva la seconda vittoria consecutiva del Vbc Synergy Mondovì. I biancoblù battono in rimonta la Pool Libertas Cantù al PalaFrancescucci (25-19, 22-25, 21-25, 15-25).
Barbiero lancia il nuovo palleggiatore Putini dall’inizio, dall’altra parte della rete c’è Regattieri in regia vista la rescissione di Dzavoronok.
Cantù parte meglio (8-6 Motzo), il muro a due Marra-Paoletti ristabilisce la parità sul 9 pari ma i canturini riescono a portarsi sul 15-12 su cui Barbiero chiama il primo time-out. Due infrazioni di Festi mandano in fuga la Pool Libertas (18-12), che poi contiene il tentativo di rimonta monregalese (20-15 di Mariano, 22-17 di Morzo) e chiude a 19 grazie all’errore di Paoletti.
Reagisce il Vbc Synergy, che con Bussolari in campo spinge ad inizio seconda frazione: l’ex Cominetti firma l’ace del 2-4, l’altro ex Bertoli controsorpassa sul 7-6. Paoletti trova per la prima volta i due punti di vantaggio sul 13-15, poi Milano fa rifiatare Putini e Ferrini rileva Borgogno. Motzo (in serata di grazia) sigla il 18 pari e il braccio di ferro prosegue. Un attacco di Festi e una murata riportano avanti i monregalesi (20-22), quindi Battocchio chiama il primo time-out. Un grande recupero di Regattieri, tra le proteste della panchina ospite, rimette in corsa i suoi ma il Vbc non si disunisce e si riporta in parità con Paoletti (22-25).
Terzo game: rimangono in campo Bussolari e Ferrini. Bene i monregalesi in avvio: Paoletti sfrutta un’alzata spettacolare di Putini (5-7) e dopo l’ace di Cominetti Battocchio chiama il primo time-out sul 6-9. Il vantaggio ospite cresce fino al 6-11, quindi dentro Galliani al posto di Bertoli. I monregalesi mantengono il vantaggio accumulato (13-19), rientra Marra dopo il secondo time-out di casa e Cantù si avvicina fino al 18-20. Torna in campo Borgogno, che firma subito due punti consecutivi (uno in attacco e uno in battuta) che mantengono Mondovì saldamente avanti. Chiude un attacco out dei padroni di casa: 21-25.
L’inerzia della partita cambia: il Vbc è bravo in avvio della quarta frazione a rispondere alla folata di Cantù, poi dal 7 pari infila un parziale di quattro punti che indirizza il set. Sul 10-16 Battocchio chiama il secondo time-out, l’ace di Cominetti aumenta il solco (12-20). Chiudono set e partita tre punti consecutivi del centrale Marra (15-25).
Tre punti importanti, che permettono a Borgogno e compagni di salire a quota 8 e superare proprio i canturini in classifica. I monregalesi torneranno in campo domenica prossima al PalaManera per l’atteso derby contro la BAM Acqua San Bernardo Cuneo (fischio d’inizio alle ore 18).
Powered by Gmde srl