MENU

SPORT

Il derby contro Pinerolo è rossoblù

Due derby nell'arco di pochi giorni e altrettante vittorie per l'LPM BAM che consolida il secondo posto nel girone

CONDIVI QUESTA NOTIZIA:
Il derby contro Pinerolo è rossoblù

Crediti: Guido Peirone

LPM BAM MONDOVI' - EUROSPIN FORD SARA PINEROLO 3-2

(20-25 25-23 14-25 25-17 15-12)

LPM BAM MONDOVI': Tanase 12, Molinaro 17, Scola 1, Hardeman 16, Mazzon 13, Taborelli 20, De Nardi (L), Bordignon, Bonifacio. Non entrate: Serafini, Midriano, Mandrile. All. Delmati.

EUROSPIN FORD SARA PINEROLO: Gray 8, Zago 24, Bussoli 16, Akrari 18, Boldini 2, Fiesoli 7, Fiori (L), Buffo 2, Pecorari, Allasia, Casalis. All. Marchiaro.

ARBITRI: Rossi, Scotti.

NOTE - Durata set: 23', 27', 21', 25', 18'; Tot: 114'.

Secondo derby piemontese consecutivo per le pumine che si trovano di fronte il Pinerolo. Il match è valido per il recupero della quinta giornata del girone d’andata. Le due formazioni, che occupano il secondo e terzo posto nel girone, si trovavano prima della gara ad una distanza di soli tre punti, e la vittoria del Puma ha confermato le gerarchie della classifica con l’LPM BAM che allunga di un ulteriore punto proprio sul Pinerolo e si porta ad una sola lunghezza dalla vetta.

Inizio di prima frazione complicato per le rossoblù che non riescono a tenere il passo delle avversarie. Nel corso del set le pumine non demordono e riescono a colmare il gap, portando il set in una situazione di punto a punto. Sul finale, però, Pinerolo sale in cattedra e si porta in vantaggio nel parziale.

Seconda frazione che vede invertirsi i ruoli delle due squadre: inizialmente è l’LPM BAM a condurre il gioco grazie ad un ingresso in campo molto aggressivo. Pinerolo non si dà per vinto e riesce a rientrare e le due squadre danno vita ad un bello spettacolo sportivo. Le pumine chiudono il set sul 25-23 e si portano in parità.

Terzo set da dimenticare per le pumine. Le padrone di casa non riescono a tenere il passo delle avversarie e ne subiscono la grande qualità. La frazione si chiude sul 25-14 in favore delle ospiti.

Nella quarta frazione le pumine scendono in campo molto aggressive, decise a riscattarsi dopo la prestazione non particolarmente brillante offerta nel terzo set. Le pumine riescono ad esprimere un ottimo livello di gioco e portano il match al tie break, chiudendo il set a 25-17.

Nel tie break le pumine continuano la bella prestazione del quarto set e si portano in vantaggio di tre lunghezze al cambio campo. Nella seconda parte di set Pinerolo prova a recuperare lo svantaggio, ma le pumine con uno sprint finale chiudono la partita e si aggiudicano la vittoria.

La prossima partita vedrà le pumine impegnate mercoledì 13 alle ore 18 al PalaManera contro il Club Italia Crai.

Ulteriori informazioni sull'edizione cartacea

Edicola digitale

Sfoglia

Abbonati

le più lette

LE ALTRE NOTIZIE

Powered by Gmde srl