SPORT
Crediti: Guido Peirone
09/01/2021 - 20:36
di L.G.
LPM BAM MONDOVI' - EUROSPIN FORD SARA PINEROLO 3-2
(20-25 25-23 14-25 25-17 15-12)
LPM BAM MONDOVI': Tanase 12, Molinaro 17, Scola 1, Hardeman 16, Mazzon 13, Taborelli 20, De Nardi (L), Bordignon, Bonifacio. Non entrate: Serafini, Midriano, Mandrile. All. Delmati.
EUROSPIN FORD SARA PINEROLO: Gray 8, Zago 24, Bussoli 16, Akrari 18, Boldini 2, Fiesoli 7, Fiori (L), Buffo 2, Pecorari, Allasia, Casalis. All. Marchiaro.
ARBITRI: Rossi, Scotti.
NOTE - Durata set: 23', 27', 21', 25', 18'; Tot: 114'.
Secondo derby piemontese consecutivo per le pumine che si trovano di fronte il Pinerolo. Il match è valido per il recupero della quinta giornata del girone d’andata. Le due formazioni, che occupano il secondo e terzo posto nel girone, si trovavano prima della gara ad una distanza di soli tre punti, e la vittoria del Puma ha confermato le gerarchie della classifica con l’LPM BAM che allunga di un ulteriore punto proprio sul Pinerolo e si porta ad una sola lunghezza dalla vetta.
Inizio di prima frazione complicato per le rossoblù che non riescono a tenere il passo delle avversarie. Nel corso del set le pumine non demordono e riescono a colmare il gap, portando il set in una situazione di punto a punto. Sul finale, però, Pinerolo sale in cattedra e si porta in vantaggio nel parziale.
Seconda frazione che vede invertirsi i ruoli delle due squadre: inizialmente è l’LPM BAM a condurre il gioco grazie ad un ingresso in campo molto aggressivo. Pinerolo non si dà per vinto e riesce a rientrare e le due squadre danno vita ad un bello spettacolo sportivo. Le pumine chiudono il set sul 25-23 e si portano in parità.
Terzo set da dimenticare per le pumine. Le padrone di casa non riescono a tenere il passo delle avversarie e ne subiscono la grande qualità. La frazione si chiude sul 25-14 in favore delle ospiti.
Nella quarta frazione le pumine scendono in campo molto aggressive, decise a riscattarsi dopo la prestazione non particolarmente brillante offerta nel terzo set. Le pumine riescono ad esprimere un ottimo livello di gioco e portano il match al tie break, chiudendo il set a 25-17.
Nel tie break le pumine continuano la bella prestazione del quarto set e si portano in vantaggio di tre lunghezze al cambio campo. Nella seconda parte di set Pinerolo prova a recuperare lo svantaggio, ma le pumine con uno sprint finale chiudono la partita e si aggiudicano la vittoria.
La prossima partita vedrà le pumine impegnate mercoledì 13 alle ore 18 al PalaManera contro il Club Italia Crai.
Powered by Gmde srl