MENU

SPORT

Recupero amaro per il Vbc Synergy Mondovì: Ortona passa al PalaManera

Gli abruzzesi si impongono 3-1 in rimonta

CONDIVI QUESTA NOTIZIA:
Recupero amaro per il Vbc Synergy Mondovì: Ortona passa al PalaManera

Nel recupero infrasettimanale Ortona espugna il PalaManera e si impone 3-1 (25-18, 15-25, 23-25, 19-25).

Lanci conferma Sette e Marinelli in banda, con Shavrak inizialmente in panchina, mentre Barbiero schiera Milano in cabina di regia.

Avvio equilibrato, poi i monregalesi allungano nella parte centrale del primo set: sul 16-11 Lanci ferma il gioco, mentre getta nella mischia anche Shavrak. Borgogno e compagni non rallentano (17-13, 22-17) e chiudono con Bussolari dal centro. Buona prova dei biancoblù a muro (4 blocks) e in battuta, con due aces.

Ortona cambia marcia nel secondo parziale: sul 5-9 Barbiero prova a scuotere i suoi e getta nella mischia il giovane Camperi al posto di Ferrini. Con il turno in battuta di Borgogno il Vbc riesce ad avvicinarsi un po’ nel parziale, ma dal 10-12 gli abruzzesi riallungano con tre punti consecutivi. L’errore in battuta di Paoletti vale il 13-18, dopo un secondo time-out della panchina di casa il conto set torna in parità. La seconda frazione si chiude 15-25 con l’errore di Bussolari.

I monregalesi faticano in avvio di terzo set: Barbiero spende subito il primo timeout sul 5-7, poi cambia in regia, con Putini che rileva Milano. Due murate consecutive di Bussolari consentono l’aggancio e il sorpasso sull’11-10. Shavrak sostituisce Marinelli in banda e Ortona riparte: lotta punto a punto fino alla fine, con l’ingresso di Bosio nelle fila locali, poi chiude un attacco di Sette.

Quarto game: rientra Milano in palleggio, il Vbc però non riesce ad ingranare e deve sempre inseguire di qualche punto. Dentro Putini, ma gli abruzzesi non rallentano. Sull’11-16 Barbiero spende l’ultimo time-out: dentro anche il giovane Camperi, il 19-25 lo sigla Sette a muro.

Domenica i monregalesi torneranno in campo a Santa Croce, prima di tre trasferte consecutive. Il prossimo impegno al PalaManera è in programma solo il 7 marzo contro la capolista Bergamo.

Ulteriori informazioni sull'edizione cartacea

Edicola digitale

Sfoglia

Abbonati

le più lette

LE ALTRE NOTIZIE

Powered by Gmde srl