MENU

SPORT

Volley A2 femminile: Veronica Bisconti è il nuovo libero dell'Lpm Bam

Grande esperienza in A, ex di Macerata, aveva battuto le pumine nella finale di Coppa Italia

CONDIVI QUESTA NOTIZIA:
Bisconti

Bisconti in ricezione - foto M.Natale

Dopo la diagonale Cumino-Taborelli, la schiacciatrice Populini e la centrale Molinaro, ecco il nuovo libero dell'Lpm Bam Mondovì: Veronica Bisconti. Nata a Rimini nel 1991, ha una notevole esperienza maturata in tanti anni tra A1 e A2: dopo un paio di stagioni in Serie B1 e B2, infatti nel 2011 Bisconti si è accasata nella massima serie con lo Yamamay Busto Arsizio, dove inizia la carriera da libero e conquista Coppa Italia, Scudetto, Coppa Cev e Supercoppa Italiana. Nel 2013 passa a Monza in A2, per poi vestire la maglia di Vicenza (A1), Soverato (A2), Modena (A1), Scandicci (A1), Filottrano (A1), mentre nell’ultima stagione Bisconti ha giocato a Macerata, con cui ha vinto la Coppa Italia, a discapito proprio delle pumine.

Bisconti non nasconde l’entusiasmo per il futuro in rossoblu: “Sono molto motivata, mi ha fatto molto piacere essere voluta dalla Lpm Bam Mondovì. Conosco la società da un po’ di anni e tutti me ne hanno sempre parlato molto bene, sia a livello di solidità sia a livello umano, per le persone che la compongono”. “Ho iniziato a giocare da libero a Busto, prima ero attaccante. Mi hanno consigliato di cambiare ruolo, per poter intraprendere una carriera nel volley di alto livello. Non è stato facile all’inizio, soprattutto a livello mentale, poi piano piano ho preso fiducia. In questi anni ho imparato che il lavoro paga sempre, quindi bisognerà avere pazienza e impegnarsi tanto”.

Bisconti è senza dubbio tra le migliori nel suo ruolo e, con l’esperienza e la tenacia maturate, sarà sicuramente apprezzata dal pubblico di Mondovì, a cui vuole dedicare un saluto: “Spero chiaramente di poter riavere i tifosi al palazzetto: saranno un’arma in più. Mi auguro che sarà una stagione bella ed emozionante!”

Ulteriori informazioni sull'edizione cartacea

Edicola digitale

Sfoglia

Abbonati

le più lette

LE ALTRE NOTIZIE

Powered by Gmde srl