MENU

Torino sarà la sede dei Giochi Mondiali invernali Special Olympics 2025

CONDIVI QUESTA NOTIZIA:
Torino sarà la sede dei Giochi Mondiali invernali Special Olympics 2025

Torino ha ottenuto l'assegnazione ufficiale degli "Special Olympics invernali 2025. Lo ha comunicato tramite i propri profili social la Sindaca del capoluogo Torinese, Chiara Appendino racchiudendo l’entusiasmo in una concisa ma efficace frase “il futuro è qui”. I giochi in programma tra il 29 Gennaio e il 9 Febbraio 2025, prenderanno il via con la canonica cerimonia di apertura che avrà come sede lo Stadio Olimpico Grande Torino, medesimo luogo nel quale avverrà la cerimonia conclusiva. Gli atleti partecipanti supereranno quota 3000 comprendendo anche i coach, 3000 saranno anche i volontari, i medici, lo staff e il personale, utili al corretto svolgimento delle manifestazioni.

Le discipline Sportive in programma
Il numero delle discipline in programma è di 8, suddivise per diversi territori, in particolare: Pattinaggio di velocità (Torino), Pattinaggio artistico, Danza sportiva, Sci alpino (Sestriere), Sci di fondo (Pragelato), Danza sportiva, Floorball, Snowboard e corsa con le racchette le da neve (Bardonecchia).

Lo annuncia il presidente della Regione Alberto Cirio: «Lo sport è passione. È coraggio. È lavorare, lottare e gioire, insieme. E forse nessun evento più degli Special Olympics rappresenta questi valori. Siamo orgogliosi e felici di essere stati scelti. Conto alla rovescia iniziato».

Ulteriori informazioni sull'edizione cartacea

Edicola digitale

Sfoglia

Abbonati

le più lette

LE ALTRE NOTIZIE

Powered by Gmde srl