MENU

SPORT

Volley: ufficiali i calendari di A2, Lpm Bam debutta in Veneto

Subito derby con Pinerolo alla seconda, il 6 gennaio la finale di Coppa Italia

CONDIVI QUESTA NOTIZIA:
Volley: ufficiali i calendari di A2, Lpm debutta in Veneto

Le giocatrici di Lpm Bam durante la presentazione (Foto Pecchenino)

Nel primo pomeriggio la Lega Volley Femminile ha ufficializzato i calendari della Regular Season della Serie A2. L’Lpm Bam, inserita nel girone B, esordirà domenica 10 ottobre in Veneto, in casa del Montecchio Maggiore; debutto al PalaManera la settimana successiva contro il Pinerolo, atteso derby piemontese e big match del raggruppamento. Anche il 24 ottobre le pumine saranno di scena nel palazzetto di casa contro Catania. Il turno di riposo previsto il 17 novembre, all’ultima giornata (5 dicembre) l’altra super sfida contro Talmassons. Dopo una settimana di pausa, il girone di ritorno comincerà già il 19 dicembre: a Santo Stefano, dunque, derby in casa dell’Eurospin Ford Sara Pinerolo. La Regular Season terminerà il 6 marzo, al termine le vincitrici dei due Gironi si sfideranno in una serie di finale, al meglio delle 5 partite, per decretare la prima squadra promossa in Serie A1. La perdente della finale rientrerà in corsa nelle semifinali dei Play Off Promozione, a cui accederanno le formazioni classificate dal 2° al 7° posto di ogni girone e che si giocheranno dal principio alla fine al meglio delle tre gare. Ultimo match in calendario nel weekend del 21-22 maggio. La vincitrice dei Play Off Promozione sarà la seconda squadra promossa in Serie A1.

Le squadre che termineranno la Regular Season tra l’8° e l’11° posizione confluiranno nella Pool Salvezza, in cui ogni formazione affronterà, su gare di andata e ritorno, solo le avversarie provenienti dall’altro girone per 8 giornate complessive.

La Coppa Italia di Serie A2 si disputerà dopo il termine del girone di andata di Regular Season. Vi accederanno le prime 6 squadre di ogni raggruppamento al termine del girone di andata di Regular Season. Le prime due classificate di ogni girone saranno direttamente qualificate ai quarti di finale, mentre le formazioni dalla 3° alla 6° posizione partiranno dagli ottavi di finale, da disputarsi in gara unica sul campo delle migliori classificate nel weekend dell’11-12 dicembre. Quindi i quarti il 15 dicembre e le semifinali a cavallo di Natale (andata e ritorno il 22 e 29 dicembre). La finale si disputerà il 6 gennaio, in sede neutra, insieme alla Final Four di Coppa Italia di A1.

Ulteriori informazioni sull'edizione cartacea

Edicola digitale

Sfoglia

Abbonati

le più lette

LE ALTRE NOTIZIE

Powered by Gmde srl