MENU

VOLLEY

Nonostante il cuore, il Vbc si arrende al Santa Croce 3-0

I galletti lottano per tre set, ma i lupi hanno la meglio al Pala Manera

CONDIVI QUESTA NOTIZIA:
Schiacciata Bezerra Souza su muro di Boscaini, Catena e Cianciotta

Foto Elena Merlino

Un Vbc Mondovì, privo di Arinze Kelvin, Matteo Meschiari e Lorenzo Gecchele, si arrende alla compagine del Santa Croce in tre set (25-27; 19-25; 18-25).

Coach Denora schiera la diagonale Chakravorti-Camperi, gli schiacciatori Boscaini e Mazzon, i centrali Ceban e Catena ed il libero Raffa.

L’avvio del primo set è stato molto equilibrato con i monregalesi che hanno ben figurato ribattendo punto su punto agli avversari portandosi anche a 5 punti di vantaggio, sul 10-5 grazie anche agli aces di Mazzon e Lusetti. Il Santa Croce non si è arreso ed è riuscito a ricucire lo svantaggio portandosi in parità sul 10 pari. Il set è continuato punto a punto, ma alla fine i lupi hanno avuto la meglio portando il set a casa per 25-27.

Il secondo set inizia con una serie di aces di Fedrizzi che porta il Santa Croce sul 0-3. Sul 0-4 Coach Denora chiede il time-out per riportare ordine nella squadra. Nonostante i punti di Camperi e Boscaini e gli aces di Catena e Mazzon riavvicinico i monregalesi ai toscani, il set termina 19-25 per gli ospiti.

La terza frazione comincia all’insegna dell’equilibrio, Lusetti segna un ace per il 2-1 e Cianciotta, arrivato solo martedì, segna il suo primo punto in campionato. Gli ospiti iniziano poi a carburare nuovamente e anche se Cianciotta si prodiga in una grande recupero e gli ospiti perdono alcuni punti, i toscani conquistano anche il terzo set 18-25, conquistando i 3 punti in palio.

I punti dei monregalesi durante i tre set: Lusetti 2; Boscaini 8, Catena 7, Camperi 5, Ceban 5, Mazzon 15, Cianciotta 6.

La prossima domenica i monregalesi saranno in trasferta a Lagonegro, squadra allenata dall’ex Mario Barbiero.

Ulteriori informazioni sull'edizione cartacea

Edicola digitale

Sfoglia

Abbonati

le più lette

LE ALTRE NOTIZIE

Powered by Gmde srl