MENU

VOLLEY

Il Vbc Mondovì si lascia sfuggire un’altra vittoria e cede in casa contro Siena

I monregalesi concedono l’intera posta in palio al Siena che vince 0-3.

CONDIVI QUESTA NOTIZIA:
Abbraccio Vbc Synergy

Foto Elena Merlino

Ancora a bocca asciutta il Vbc Synergy Mondovì che cede i tre punti al Siena perdendo 0-3 (21-25, 22-25, 30-32).

Coach Denora parte con il sestetto titolare, che vede la diagonale Arinze-Chakravorti, gli schiacciatori Boscaini e Mazzon, i centrali Catena e Ceban ed il libero Raffa; inserendo l’under Lusetti in battuta e Cianciotta in alcune azioni.

Il primo set parte in perfetta parità, fino al primo tentativo di allungo da parte dei padroni di casa sul 7-5. Il Siena non molla, recupera e si porta in vantaggio di alcuni punti (9-13) quando coach Denora decide di chiamare il primo time-out. Gli ospiti continuano a macinare punti e raggiungono il massimo vantaggio di 6 punti sul 12-18. I monregalesi non demordono e tentano il recupero con un ace di Lusetti e 2 di Arinze, ma i toscani tengono duro e chiudono il set 21-25. 

Il secondo parziale inizia nuovamente punto a punto sino al 5 pari quando gli ospiti iniziano a carburare e con alcuni muri riescono a prendere il largo. Sul 7-15, massimo vantaggio per il Siena, Coach Denora chiama il time-out per spezzare il ritmo dei toscani. I biancoblu non si perdono d’animo, e nonostante i punti di svantaggio, tentano di recuperare gli avversari, arrivando a -2 sul 20-22, grazie alla conferma al video check di un punto di Arinze. Nonostante la carica dei galletti, gli ospiti riescono a chiudere anche il secondo set 22-25.

Anche il terzo parziale comincia in piena parità fino al 12 pari, quando i monregalesi grazie ai punti di Boscaini, Mazzon e Arinze si portano in vantaggio, sino ad avere 4 punti in più degli avversari sul 20-16. A questo punto il Siena chiama il suo secondo time-out. Gli ospiti non mollano e, nonostante alcuni errori in battuta, riescono a portare il set ai vantaggi. Dopo diversi set e match point annullati, i toscani vincono anche l’ultimo parziale 30-32, portando a casa i 3 punti della partita.

SYNERGY: Chakravorti 5, Arinze 21, Catena 2, Ceban 3, Boscaini 7, Mazzon 13, Raffa (L), Lusetti 1, Cianciotta. N.e.: Fenoglio (L), Camperi, Gecchele. All.: Denora-Mesturini

EMMA VILLAS AUBAY: Pinelli 3, Onwuelo 26, Mattei 10, Rossi 9, Ottaviani 9, Panciocco 8, Sorgente (L), Ciulli, Kuznetsov, Iannaccone. N.e.: Tupone (L), Mazzone, Agrusti. All.: Montagnani-Falabella

La prossima settimana il Vbc Mondovì affronterà la trasferta a Castellana Grotte, dove incontrerà gli ex Luca Borgogno e Luca Presta.

Ulteriori informazioni sull'edizione cartacea

Edicola digitale

Sfoglia

Abbonati

le più lette

LE ALTRE NOTIZIE

Powered by Gmde srl