MENU

VOLLEY

Nulla da fare per il Vbc Mondovì contro la compagine Bergamasca che in casa vince 3-0.

Trasferta difficile per i monregalesi che si arrendono 3-0 al Bergamo.

CONDIVI QUESTA NOTIZIA:
Attacco di Cianciotta

Il Vbc Synergy Mondov’, in trasferta a Cisano Bergamasco, cede all’Agnelli Tipiesse Bergamo per 3-0 (25-15, 25-20, 25-18).

Coach Denora parte schierando la diagonale Lusetti-Arinze, i centrali Ceban e Catena, gli schiacciatori Cianciotta e Mazzon ed il libero Raffa. Durante la partita ha poi fatto entrare Camperi, Boscaini e Fenoglio per alcune azioni.

Nel primo set Bergamo parte forte e si porta subito in vantaggio (3-0). I ragazzi monregalesi però cominciano anche loro a segnare punti, con Cianciotta, Mazzon e Ceban portandosi sul 4-3. I padroni di casa aumentano poi il ritmo allungando il vantaggio sul 10-5 e costringendo coach Denora al primo time-out. I monregalesi non riescono a tenere il passo degli avversari che vanno a chiudere il primo set senza troppe difficoltà 25-15.

Il secondo parziale comincia punto a punto sino al primo tentativo di allungo degli ospiti che si portano sul 9-13. I padroni di casa tentano il recupero ma la compagine biancoblù cerca di mantenere il vantaggio (10-14, 13-6) sino al 14-17, quando grazie a tre muri consecutivi i bergamaschi si riportano in parità sul 17-17. Dopo il primo time-out chiamato da Denora e l’entrata in campo di capitan Boscaini, i monregalesi tentano di arginare la foga degli avversari, lottano ma devono cedere anche il secondo set 25-20.

Nel terzo parziale i padroni di casa partono di nuovo forte e conquistano subito vantaggio (3-1, 6-5, 8-5). Bergamo continua a spingere e grazie anche a 2 aces di Pierotti si porta a +6 sul 12-6. Mondovì tenta di recuperare lo svantaggio, arriva a -4 sul 12-8 con due attacchi di Cianciotta e Mazzon, ma i padroni di casa mantengono il loro ritmo serrato ed incrementano nuovamente il vantaggio (16-10, 19-12) fino ad andare a chiudere la partita vincendo anche il terzo set 25-18.

SYNERGY: Lusetti, Arinze 17, Catena 3, Ceban 5, Cianciotta 6, Mazzon 8, Raffa (L), Camperi 1, Fenoglio, Boscaini. N.e.: Gecchele, Meschiari. All.: Denora-Mesturini

AGNELLI TIPIESSE: Finoli 4, Padura Diaz 11, Larizza 10, Cargioli 6, Terpin 13, Pierotti 10, D’Amico (L), Mancin, Baldi, De Luca. N.e.: Cioffi, Ceccato. All: Graziosi-Busi.

La prossima domenica i monregalesi osserveranno il turno di riposo e troneranno in campo il 5 dicembre al Pala Manera contro Cantù.  

Ulteriori informazioni sull'edizione cartacea

Edicola digitale

Sfoglia

Abbonati

le più lette

LE ALTRE NOTIZIE

Powered by Gmde srl