MENU

VOLLEY

Domani il Vbc Synergy giocherà in casa contro Brescia

I biancoblù tornano al Pala Manera per l’undicesima giornata di andata

CONDIVI QUESTA NOTIZIA:
Domani il Vbc Synergy giocherà in casa contro Brescia

Foto Elena Merlino

Domani il Vbc Synergy Mondovì, dopo il turno infrasettimanale in cui ha battuto al tie-break Motta di Livenza, torna al Pala Manera alle 18 per l’undicesima giornata del girone d’andata. I biancoblù sfideranno il Brescia, che attualmente è decima con 11 punti, dopo 4 vittorie e 5 sconfitte.

Coach Zambonardi ha a disposizione diversi giocatori di esperienza come Cisolla, il palleggiatore Tiberti, l’opposto Giannotti, i centrali Patriarca ed Esposito, l’ex della partita, lo schiacciatore Galliani ed il libero Franzoni.

“Ci aspetta una bella prova di maturità – afferma coach Franceso Denora - per continuare a mettere in pratica la nostra crescita tecnica. Anche se la classifica dice che è uno scontro diretto la realtà è ben diversa. Brescia è partita un po' a rilento, ma con l'esperienza che ha, prima o poi ne verrà fuori; non a caso sono arrivati in finale lo scorso anno, e sono sicuro che verranno a Mondovì intenzionati a distanziarsi dalle zone basse. Sarà importante fare una gara di sostanza al servizio, magari correndo anche qualche rischio in determinati momenti perché con un palleggiatore come Tiberti e degli attaccanti così importanti diventerebbe un’impresa ardua se non riuscissimo a far loro tenere la palla lontana da rete. Inoltre mi piacerebbe che partissimo sin dall'inizio a tirare con coraggio tutte quelle palle di contrattacco che produciamo, poiché le ultime gare dicono che partiamo determinati a difenderci con azioni lunghe e ricche di difese, ma siamo un po' timorosi in attacco quando invece in fase break dovremmo avere il braccio un po' più sciolto”.

L’ultimo successo dei galletti in rimonta al tie-break in casa di Motta di Livenza è stato molto importante sia per la classifica che per il morale e l’autostima dei ragazzi monregalesi.

Contro Brescia sarà importante riuscire ad essere costanti nel gioco ed evitare cali di tensione ed errori gratuiti che potrebbero compromettere il risultato.   

Ulteriori informazioni sull'edizione cartacea

Edicola digitale

Sfoglia

Abbonati

le più lette

LE ALTRE NOTIZIE

Powered by Gmde srl