MENU

SPORT

Mondovì presenta la tappa del Giro-E di venerdì 20 maggio. TUTTO IL PERCORSO.

In contemporanea con la "Corsa Rosa" la pedalata per e-bike che toccherà Piazza e Vicoforte

CONDIVI QUESTA NOTIZIA:
Trossarello e Martin

Trossarello (Rcs) e Martin (CONI Cuneo) in Comune

Si è svolta in municipio, a Mondovì, la presentazione della tappa del Giro-E che affiancherà il 20 maggio la Sanremo-Cuneo. Presenti per l'amministrazione Comunale di Mondovì il sindaco Paolo Adriano e l'assessore Luca Robaldo, per Rcs Sport il referente Sergio Trossarello, per il CONI di Cuneo Claudia Martin e per il Comune di Vicoforte il sindaco Valter Roattino. Una vetrina promozionale per Mondovì e per il cicloturismo che avrà il suo centro logistico in Piazza Ellero con stand, Vip e ex ciclisti a contatto con il pubblico per puntare sull'aspetto green ed ecologico delle bici elettriche.

IL PERCORSO

La partenza sarà data alle 14.20 da Piazza Ellero, ci sarà un inizio "fuori percorso" con l'ascesa a Piazza, dalla rotonda “Goj d’ese a Mondvì", si imboccherà corso Statuto in direzione di Carassone, salita verso Piazza passando da via Carassone in contromano, piazza Maggiore, via Vico in senso contrario, Strada delle Cappelle verso Vicoforte, strada statale 28, Santuario di Vicoforte, via al Santuario, via Madon, ritorno sulla SS28 verso Mondovì, corso Statuto, via Ripe, piazza Mellano, via Primo Alpini, via Cuneo e poi si prosegue verso il capoluogo.

La tappa vera e propria (43,8 km) partirà alle 14.37 da Vicoforte, da dove si inserirà sul tracciato del Giro d'Italia. Previsti tratti cronometrati, che stabiliranno la classifica: Santuario Vicoforte-Mondovì (regolarità a squadre), Sant'Anna Avagnina-Pogliola (regolarità mista), Stazione Pianfei-Simonini (prova a cronometro). Arrivo a Cuneo intorno alle 16. Il Giro-E scatterà il 10 maggio dalla Sicilia e prevede 18 tappe per un totale di 1.030 km, in gara 12 squadre e tre Special Team.

Ulteriori informazioni sull'edizione cartacea

Edicola digitale

Sfoglia

Abbonati

le più lette

LE ALTRE NOTIZIE

Powered by Gmde srl