MENU

GARESSIO

Profondo cordoglio per la scomparsa di Carmen Bianco

Oggi, domenica 10, l'accensione dell'albero in Piazza Carrara in sua memoria; si può contribuire all'aula d'arte delle Medie

CONDIVI QUESTA NOTIZIA:
Carmen Bianco

La professoressa Bianco insieme al marito Achille, scomparso a fine aprile

10/12/2023 - 09:51

di m.b.

Ha suscitato profondo cordoglio in questi giorni a Garessio la scomparsa della professoressa Carmen Bianco, morta martedì nell’ospedale di Torino dove era ricoverata. Aveva 82 anni ed era stata a lungo insegnante di Educazione artistica nelle Scuole Medie anche a Garessio; molto conosciuta e stimata, era titolare della Galleria d’arte Porta Rose, allestita al piano terra della sua abitazione, nel Borgo medievale, sede di esposizioni ed eventi sempre apprezzati. La professoressa Bianco, che lascia il figlio Massimo con la moglie Sandra e i nipotini Arturo e Giacomo, verrà ricordata oggi, domenica 10 dicembre alle ore 17, in occasione dell’accensione dell’albero di Natale, installato sulla piazza del municipio a Garessio.

Lunedì 11 dicembre alle 9,45 a Torino, presso il Tempio crematorio del Cimitero monumentale si terrà la cerimonia di commiato. Venerdì alle 11, nel cimitero di Garessio si terrà la funzione religiosa di commiato e nel pomeriggio, alle 15, presso la Galleria Porta Rose sarà inaugurata la mostra “Un filo d’acqua”, di Inquarto.
I famigliari chiedono di non donare fiori, ma un contributo per l’aula di arte presso la scuola media di Garessio e per la valorizzazione del Borgo medievale (dettagli presso Agribar del Duduro).

Ulteriori informazioni sull'edizione cartacea

Edicola digitale

Sfoglia

Abbonati

LE ALTRE NOTIZIE

Powered by Gmde srl