ORMEA - ALTA VALLE TANARO
15/12/2024 - 11:03
di m.b.
Vittoria con “Debito” per Alessia Castagnino, ricercatrice ormeese che sabato sera ha partecipato al programma di Rai 1 “L’eredità”, condotto da Marco Liorni, aggiudicandosi il montepremi di 45.000 euro. La professoressa Castagnino ha brillantemente superato tutte le prove della puntata, giungendo infine alla “Ghigliottina”, il test finale, il più complesso in quanto si tratta di individuare una parola deducendola dal significato di altre cinque. In questo caso si trattava delle parole “andamento”, “nota”, “residuo”, “ossigeno” e “promessa”: mettendole insieme la studiosa ormeese ha indovinato il termine corretto, che era, appunto, “debito”.
La professoressa Alessia nel corso della trasmissione non ha mancato inoltre di citare Ormea, la cittadina della valle Tanaro dove risiede con la famiglia e a cui è molto legata, descrivendola come “un paese romantico il cui nome è anagramma di amore”.
“Tantissimi complimenti alla nostra campionissima, che ha fatto una grande pubblicità alla nostra città”, il commento del sindaco di Ormea Giorgio Ferraris. Stasera (domenica 15 dicembre) sarà di nuovo in onda come campionessa in carica.
Powered by Gmde srl