ORMEA - ALTA VALLE TANARO
29/12/2024 - 15:04
Grande partecipazione ad Ormea, ieri, sabato 28 dicembre, ai funerali di Teresa Matteuzzi, conosciuta come “Terry” dal nome del negozio di abbigliamento che aveva creato e gestito per decenni in via Roma.
“Terry aveva aperto il negozio nel 1971, nel locale dove c’era una storica boutique, facendolo diventare un punto di riferimento per l’abbigliamento femminile e maschile per tutta la nostra zona e per i turisti liguri e piemontesi che la frequentano - ricorda il sindaco Giorgio Ferraris -. Appassionata di moda e attenta a tutte le novità del settore, ha gestito per decenni il negozio e ha collaborato fino a pochi giorni fa all’attività, gestita adesso dal figlio Giovanni Merlino con la moglie Stefania, con la presenza costante in negozio per dare consigli e indicazioni ai clienti, che la conoscevano da anni”.
Ferraris aggiunge: “Teresa, originaria di Teramo, da giovane viveva a Genova e aveva conosciuto il geometra Giancarlo Merlino, che sarebbe poi diventato suo marito, venendo in villeggiatura a Ponte di Nava, dove viveva Giancarlo, prematuramente scomparso. Ormea perde una storica commerciante, che ha contribuito negli anni, con grande professionalità e attenzione alla clientela, al richiamo che la nostra città ha esercitato nel settore commerciale, mantenendo vivo il centro storico e contribuendo in modo significativo all’economia locale. Teresa Matteuzzi lascia il figlio Giovanni con Stefania e Giacomo e le sorelle Luana e Maura con le rispettive famiglie.
Powered by Gmde srl