MENU

GARESSIO - VALLE CASOTTO

FestivAlContrario nuovamente a Garessio per altri tre spettacoli

Musica al Castello di Casotto e al Santuario di Valsorda

CONDIVI QUESTA NOTIZIA:
organista Paradell Solé

L'organista Paradell Solé

18/07/2025 - 14:11

di p.cam

La quinta edizione del Festivalcontrario - dal titolo Epikeia, ovvero l’Arte del Buon Senso - sbarca nuovamente a Garessio grazie alla collaborazione con Note d’artista e con il Comune al Castello Reale di Casotto Dopo l’esordio del 12 luglio, la residenza sabauda si animerà nuovamente sabato (19 luglio) alle ore 17 con “Fairy Tales” con il Trio Eccedente (Luca Sciri al clarinetto, Luca Soi alla viola e Anita Frumento al pianoforte) tra Mozart, Schumann e Nino Rota.

Giovedì 24 luglio sarà invece il Santuario di Valsorda ad ospitare il concerto d’organo di Juan Paradell Solé, organista emerito delle celebrazioni liturgiche del Sommo Pontefice e della Cappella Musicale Pontificia “Sistina” in Vaticano, Paradell Solé è stato organista titolare della Basilica Papale di Santa Maria Maggiore a Roma per più di un trentennio, ed è titolare della cattedra di pratica organistica e canto gregoriano al Conservatorio statale di musica Licinio Refice di Frosinone.

Sabato 26 luglio appuntamento ancora al Castello di Casotto con la canzone pop e d’autore per il concerto di Eklettica, ore 21, con Kiki Orsi, voce e Mario Zaccagnini, chitarra: in scena Soul. Funky, Jazz. Rhythm’n’blues e musica cantautoriale italiana. L’ingresso agli spettacoli al Castello Reale di Casotto e al Santuario di Valsorda è sempre gratuito fino a esaurimento posti; info al 351.3933733 o info@festivalcontrario.com.

Ulteriori informazioni sull'edizione cartacea

Edicola digitale

Sfoglia

Abbonati

LE ALTRE NOTIZIE

Powered by Gmde srl