GARESSIO - ALTA VALLE TANARO
Terenziani accolto a Garessio
01/10/2025 - 12:34
di m.b.
Questa mattina, mercoledì 1° ottobre, una delegazione dell’Amministrazione comunale e del mondo del volontariato garessino hanno salutato il veneto Luca Terenziani, “Jesus”, che dal 18 maggio sta percorrendo il Sentiero Italia del Cai, e che ieri sera è arrivato a Garessio, dopo la tappa lungo la Balconata d’Ormea e dopo 2.563 km di cammino totale e 140.000 metri di dislivello positivo. In tutto percorrerà ottomila chilometri dal Friuli fino alla Sardegna.
Accolto ieri dal presidente del Cai locale Luciano Alberto, Jesus è arrivato a Garessio, tappa che rappresenta un momento importante, come scrive sulle sue pagine social dove è seguito da una community numerosa ed affezionata: “Ringrazio tutte le Alpi per avermi tenuto compagnia in questi quattro mesi e mezzo, che sono letteralmente volati. Grazie di cuore a tutti voi per il supporto, e a tutte le regioni che ho attraversato: siete stati super disponibili e ospitali!”.
A Garessio Luca, che sulla sua straordinaria esperienza sta scrivendo un libro, rimarrà per un paio di giorni, ospite del B&B La Vecchia Cascina, che gli ha offerto entrambe le notti a Garessio e dove a salutarlo questa mattina (nella foto sopra) si sono recati il sindaco di Garessio Luciano Sciandra, con il vice Fausto Sciandra, l’assessore Michele Odda, il consigliere Gianni Briatore ed alcuni volontari della Croce Bianca, Beppe Rolando e Giampiero Tonelli, e Ruggero Michelis, per anni presidente del Cai Garessio.
L’assessore Odda racconta: “Gli abbiamo portato alcuni doni: i Garessini, le castagne fresche, una borraccia ed una felpa targate Garessio. Da parte dell’Amministrazione un grande ringraziamento a Monica Minazzo, che si è prodigata subito ad accoglierlo ed ospitarlo. La promessa è che al termina del tracciato torni a Garessio per un incontro pubblico dove ci racconterà come è andata”.
"Jesus" con il presidente del Cai Garessio, Luciano Alberto
Powered by Gmde srl