MENU

Ripresi oggi i servizi di linea dopo il sequestro dei mezzi

CONDIVI QUESTA NOTIZIA:
Alta Val Tanaro, bus fermi: sequestrati mezzi e sede di RT Piemonte

16/10/2025 - 12:15

È tornata alla normalità, seppur tra le incertezze del caso, la situazione dei trasporti pubblici in Alta Valle Tanaro. A partire da questa mattina, giovedì 16 ottobre, i pullman sono regolarmente tornati in circolazione lungo la tratta Ceva-Ormea e le linee interessate, garantendo i collegamenti essenziali per pendolari e studenti dopo il blocco di ieri, quando il servizio di autolinee gestito da RT Piemonte è stato interrotto in seguito al sequestro dei mezzi disposto dalla Procura della Repubblica di Cuneo.
Il provvedimento della Procura è scattato nell'ambito di un'inchiesta complessa che, condotta dalla Polizia Stradale di Cuneo, sarebbe partita da un esposto su presunte irregolarità nella manutenzione e gestione del parco mezzi della società. Si contano al momento cinque persone indagate. “Ringraziamo la Provincia di Cuneo, la Regione Piemonte e l’Agenzia per la mobilità che si sono subito attivate per assicurare la continuità del servizio per la popolazione in questo momento delicato” il commento del sindaco di Garessio Luciano Sciandra.
Per far fronte all'emergenza e al conseguente vuoto di servizio, l'Agenzia della Mobilità Piemontese e gli enti competenti, in collaborazione con il Consorzio Grandabus, si sono attivati. La continuità del trasporto è stata assicurata grazie all'intervento di altri operatori del consorzio, che hanno messo a disposizione mezzi sostitutivi per coprire le corse essenziali, in particolare per il trasporto degli studenti (per informazioni e segnalazioni si può contattare il numero 0175478811 o scrivere alla mail consorzio@grandabus.it).
Nonostante il servizio sia tornato regolare, resta alta l'attenzione e le amministrazioni locali, nel frattempo, continuano a monitorare la situazione per garantire la regolarità e la sicurezza del servizio di trasporto pubblico locale.

Ulteriori informazioni sull'edizione cartacea

Edicola digitale

Sfoglia

Abbonati

LE ALTRE NOTIZIE

Powered by Gmde srl