GARESSIO
L'assessore Michele Odda
14/02/2026 - 09:27
di m.b.
l Comune di Garessio accorcia le distanze con Bruxelles. L’assessore Michele Odda è ufficialmente entrato a far parte della rete dei Consiglieri Locali dell’Unione Europea, un network strategico che collega migliaia di amministratori dei 27 Stati membri per favorire lo scambio di buone pratiche e l’accesso diretto alle opportunità europee.
La rete, che integra iniziative come "Costruire l'Europa con i Consiglieri Locali" (BELC) e il network del Comitato Europeo delle Regioni, conta oggi oltre 3.000 membri. L’obiettivo è ambizioso: trasformare i consiglieri comunali e regionali in veri e propri "ambasciatori" dell'UE, capaci di tradurre le politiche europee in benefici concreti per i cittadini e, viceversa, portare le istanze locali sui tavoli decisionali internazionali.

L’assessore Odda ha accolto la nomina sottolineando come questa posizione non sia un titolo formale, ma uno strumento operativo al servizio della comunità: “È una grande occasione per Garessio e per tutte le nostre vallate. L’obiettivo è fare rete davvero, creare collegamenti e trasformare le idee in progetti concreti. Sono a disposizione per essere contattato da amministratori locali, associazioni, imprese e cittadini che vogliano approfondire o proporre iniziative”...
prosegue sul numero in edicola il 18 febbraio 2026
Powered by Gmde srl