SCUOLA
12/08/2022 - 18:37
di m.ber
L’Ufficio Scolastico Regionale del Piemonte ha pubblicato le sedi vacanti e disponibili per l’immissione in ruolo di nuovi Dirigenti scolastici. Verrà presa in considerazione la graduatoria del concorso 2017, tramite scorrimento, e la presa di servizio avverrà dal prossimo 1° settembre.
Tra le sedi vacanti, sono 16 quelle in provincia di Cuneo. Ben sette nelle nostre zone: ad attendere un nuovo Dirigente, in val Tanaro, il Baruffi e il “Momigliano” di Ceva e nel Monregalese l’Istituto Comprensivo di Villanova Mondovì (in seguito ai trasferimenti, rispettivamente, delle DS Mara Ferrero e Ada Zamboni), oltre agli Istituti che già nell’anno scolastico 2021-22 erano “in reggenza”, Garessio (Bruno Gabetti), Chiusa Pesio-Peveragno (Stefania Di Battista), San Michele Mondovì (Vilma Peirone) e Carrù (Serena Balatresi).
Si attendono nelle prossime due settimane le scelte delle sedi da parte dei vincitori del concorso. Le reggenze, comunque, non spariranno nell’anno scolastico 2022-23, in quanto a fronte di più di 80 posti vacanti in tutto il Piemonte sono previste soltanto 46 nuove assunzioni.
Powered by Gmde srl