PROVINCIA
16/12/2024 - 18:53
di m.ber
Questa mattina, nella sede della Provincia a Cuneo, il presidente Luca Robaldo, nel corso della conferenza di fine anno, ha tracciato il bilancio dell’attività svolta dall’ente nel corso del 2024. Alla presenza di alcuni consiglieri e dei dirigenti dei principali Settori dell’ente, Robaldo ha snocciolato numeri e cifre in una dettagliata relazione su quanto realizzato negli ultimi mesi e su quanto “messo in pista”. «La Provincia c’è, lavora ed è al servizio della gente e del territorio, nonostante le tante difficoltà che incontra sul suo cammino. I risultati ci sono e si vedono» ha sottolineato, con soddisfazione, il presidente.
Le difficoltà arrivano principalmente dal Bilancio: quello 2025 pareggerà a quota 158 milioni, con una sostanziale tenuta delle entrate da Ipt, Rc auto e Tefa. Continua ad esserci una grande sproporzione tra quanto la Provincia versa nelle casse statali (20,7 milioni come contributo alla finanza pubblica) e quanto riceve da Roma (15,1 milioni di euro).
Questa difficoltà non ferma, però, l’ente, che ha svolto una grande mole di attività in tanti diversi settori. Robaldo li ha passati in rassegna ad uno ad uno: in primis, il Settore Viabilità [...]
Pezzo completo sul numero in edicola da mercoledì 18 dicembre
Powered by Gmde srl