MENU

Priola: «Votate per il nostro progetto del 'Bando Distruzione': avremo un nuovo palasport»

CONDIVI QUESTA NOTIZIA:
Priola: «Votate per il nostro progetto del 'Bando Distruzione': avremo un nuovo palasport»

23/07/2021 - 18:58

di m. b.

PRIOLA - Dal Comune di Priola giunge l’invito a votare, sul sito della Fondazione Crc, nell’ambito del “Bando Distruzione”, per il progetto che prevede la demolizione e ricostruzione del palazzetto dello sport che sorge in centro paese, lungo la statale 28. “Abbiamo una grande opportunità - spiegano progettisti e Amministratori -, tramutare una struttura obsoleta in un nuovo, grande, funzionale, ipertecnologico, a ridotto consumo energetico e bellissimo palasport di Valle”.
La nuova struttura avrà 300 posti a sedere, terreno di gioco omologato per categorie professionistiche, palestra, area corpo libero, area ristoro fronte strada. Il progetto è stato candidato al Bando Sport e periferie 2020, di cui si attende responso.
“Il primo passo - dicono dal Comune della valle Tanaro- è quindi la "distruzione" della struttura esistente, che però è in realtà un recupero a nuova vita degli elementi strutturali che, nel pieno rispetto di un'economia circolare e virtuosa, non distrugge, ma riusa. I circa mille elementi lignei e le diverse centinaia in acciaio, saranno utilizzati per pensiline, arredo urbano, giochi, sia del parco diffuso comunale, sia nei comuni valligiani”.
Il Comune invita quindi tutti a votare perché “Non è un progetto di distruzione ma di rinascita”.
Infine: “Il progetto è fortemente voluto dal Comune di Priola , dall'Unione montana alta val Tanaro, dall' ASD Polisportiva Palazzetto dei Sogni, dal ASD Volley Alto Tanaro, Team Cuneo Team Cuneo-Sezione Ritmica ASD Team Cuneo - Sez. Garessio, San Bernardo ASD Garessio, Amici di Pievetta D'Acqua e di Ferro, Centro Gli Aquiloni, ODV YEPP Valle Tanaro”.
Il link per votare è http://www.bandodistruzione.it/progetti/priola/

Ulteriori informazioni sull'edizione cartacea

Edicola digitale

Sfoglia

Abbonati

LE ALTRE NOTIZIE

Powered by Gmde srl