30/01/2022 - 13:55
«Mi chiamo Giorgio Nanni ed abito a Ceva: da tre settimane io ed altri pendolari viviamo grandi disagi perché il treno numero 11113 sulla linea Fossano – Savona è stato cancellato (a Ceva alle 7). Chiedo al vostro giornale di segnalare le difficoltà». Così il nostro lettore per la rubrica “Dillo a Provincia granda” e la redazione ha girato la questione a Ferrovie dello Stato. La risposta: “Il treno 11113 è cancellato e sostituito con bus per attività correlate all’organizzazione dei servizi, a seguito delle verifiche previste dalle norme anti-Covid. Si ricorda che, a causa della variabilità delle condizioni della circolazione stradale, i tempi di percorrenza dei servizi sostitutivi con bus potrebbero risultare superiori a quelli dei treni di riferimento”. Ancora Nanni: «Il pullman impiega il triplo del tempo, visto che deve fermare nelle stazioni e fare stradine impervie. Si arriva tardi al lavoro, a scuola, ecc.». Da gennaio Ferrovie segnala che le assenze legate alla pandemia da Covid costringeranno almeno “fino a venerdì 28 gennaio a riorganizzare la programmazione del servizio ferroviario, con una riduzione nel trasporto regionale gestito da Trenitalia del 2% rispetto all’offerta ordinaria, al netto delle corse ferroviarie reintegrate da corse sostituite con bus”.
Powered by Gmde srl