11/12/2022 - 10:51
Giorgio Bergesio è stato rieletto segretario sabato nel congresso provinciale che si è svolto al «Giardino dei Tigli» di Cussanio. Vicepresidente Commissione Attività Produttive del Senato, ha aperto il Congresso provinciale del Movimento, il primo del Piemonte. Unità, vicinanza al territorio e impegno i temi affrontati dai tanti esponenti politici presenti, dal Ministro Roberto Calderoli all’Europarlamentare Gianna Gancia all’Onorevole Riccardo Molinari, Segretario regionale della Lega, all’Onorevole Alessandro Giglio Vigna, Presidente della Commissione Politiche dell’Unione europea della Camera e Presidente del Congresso, all’Assessore regionale Luigi Genesio Icardi.
Il Segretario della Lega Matteo Salvini è intervenuto in collegamento telefonico. “In questa legislatura riusciremo a portare a casa autonomia, presidenzialismo ed un Paese più moderno ed efficace”, ha ribadito Salvini, che ha parlato delle infrastrutture del Cuneese ed ha annunciato che presto farà visita alla Granda. “Cuneo è provincia straordinaria che ha fatto e merita tanto. Spero che il prossimo cantiere che andrò ad inaugurare sia qui, in terra di Granda”, ha detto ancora Salvini.
Dieci i consiglieri eletti dai militanti, in rappresentanza dei territori. Giorgio Bove, segretario della Lega di Ceva e Val Tanaro, è stato eletto nel consiglio provinciale. Gli altri: Lorena Bellino, Giorgio Bove, Valentina Casetta, Paolo Demarchi, Andrea Gaviglio, Federico Gregorio, Anna Mantini, Eros Pessina, Matteo Quaglia e Dario Tallone.
Powered by Gmde srl