MENU

Ceva, l’opposizione interviene sul nuovo reparto dialisi a Mondovì: "Noi non siamo tranquilli"

CONDIVI QUESTA NOTIZIA:
Ceva: l’opposizione interviene sul nuovo reparto dialisi a Mondovì

Nella foto, il pronto soccorso dell'ospedale di Ceva

02/11/2023 - 10:41

Riceviamo una nota dal gruppo di opposizione del Comune di Ceva. Il tema è l’ospedale cittadino e la prossima realizzazione del reparto dialisi presso l’ospedale di Mondovì. Eccola di seguito.

“A seguito del comunicato emesso dal sindaco di Ceva, congiuntamente al sindaco di Mondovì, dove il primo cittadino cebano vede con favore la riorganizzazione del servizio di Dialisi con la nuova apertura presso il nosocomio di Mondovì, molti cittadini ci hanno chiesto quale sia la nostra posizione: a loro diciamo che, anche se non tutte le nostre azioni vengono pubblicizzate, il nostro gruppo lavora, prende informazioni e si interessa dei problemi della città. Alleghiamo l'interrogazione che il nostro gruppo, tramite il consigliere comunale Bruna Sanino, ha sottoposto all'attenzione dell'Amministrazione comunale mesi fa. Questa azione è stata fatta, oltre che per tenere alta l'attenzione sul nostro nosocomio, anche per sottolineare la, secondo noi, poca onestà intellettuale da parte di questa maggioranza che prometteva mari e monti in campagna elettorale, quando sappiamo tutti benissimo che le decisioni spettano alla Regione ed alle ASL. Noi non siamo così tranquilli come lo è il sindaco Bezzone su quanto sta accadendo”.

Nell’interrogazione depositata il 24 marzo scorso, il gruppo di opposizione chiedeva tra il resto al sindaco una serie di chiarimenti sulla situazione del nosocomio cebano. In particolare, si legge tra le richieste: “Abbiamo sentito parlare della volontà di aprire un reparto dialisi a  Mondovì: essendo realistici non crediamo ci siano le risorse per tenere aperti due reparti, verrà negato a Mondovì o verrà chiuso a Ceva?”.

Ulteriori informazioni sull'edizione cartacea

Edicola digitale

Sfoglia

Abbonati

LE ALTRE NOTIZIE

Powered by Gmde srl