15/07/2025 - 06:57
Parte la quarta edizione di Insoliti Sipari, il festival estivo promosso dall’Associazione Culturale In Quinta ETS con il patrocinio della Regione Piemonte, che animerà i giardini del Castello Pallavicino fino al 29 luglio. Si tratta dello stage internazionale di danza di mezza estate che coinvolge 35 giovani danzatori provenienti da tutta Italia e dalla Francia, selezionati attraverso borse di studio ottenute nei principali concorsi nazionali e internazionali.
Dal 16 luglio, via agli spettacoli serali aperti al pubblico, con un cartellone che vede protagonisti artisti e compagnie di rilievo come la MM Contemporary Dance Company (17 luglio), Eko Dance Project (24 luglio) e NaturalisLabor, che chiuderà il festival il 29 luglio con lo spettacolo Le Tango des Malfaiteurs.
Tutti gli appuntamenti si terranno alle ore 21:30 nella suggestiva cornice del Castello Pallavicino, con ingresso al costo di euro 20 e fino a esaurimento dei 200 posti disponibili. È consigliata la prenotazione entro le ore 12 del giorno stesso, esclusivamente via telefono.
Con la sua programmazione, Insoliti Sipari si conferma come un evento che unisce giovani talenti e grandi compagnie in un dialogo tra arti performative e valorizzazione del territorio.
Powered by Gmde srl