GARESSIO
I lavori nel parcheggio al bivio tra SS28 e via Valcasotto
07/11/2025 - 14:42
di m.b.
L’Amministrazione comunale di Garessio comunica l’apertura dei cantieri per l’installazione di due punti di ricarica per auto elettriche, un nuovo servizio a disposizione di cittadini e visitatori, realizzato in convenzione gratuita con Poste Italiane. I lavori interesseranno due aree strategiche del territorio: il parcheggio adiacente al bivio della SS28 con via Valcasotto e la provinciale del Colle di Casotto, punto di transito fondamentale per residenti e turisti (nella foto sotto i lavori); e piazza Indemini, in prossimità della stazione dei Carabinieri, nel centro del paese.

L’iniziativa rientra tra gli impegni assunti dall’attuale amministrazione, che prosegue così nel percorso di miglioramento dei servizi e di attenzione alla sostenibilità ambientale, come previsto nel programma elettorale. «Con queste nuove colonnine - sottolinea l’Amministrazione comunale – offriamo un servizio che a Garessio mancava e compiamo un passo avanti verso un paese più moderno e attento all’ambiente. La collaborazione con Poste Italiane ci permette di realizzare questo intervento senza costi per il Comune, valorizzando ulteriormente il nostro territorio e rendendolo più competitivo e accogliente anche per il turismo elettrico».
I lavori, avviati in questi giorni, si concluderanno nelle prossime settimane, consentendo la piena attivazione dei due punti di ricarica entro breve tempo.
Powered by Gmde srl