GARESSIO
Franco Bertola, storico macellaio del Poggiolo a Garessio
09/11/2025 - 13:14
di m.b.
Cordoglio a Garessio per l’improvvisa scomparsa, stamani, domenica 9 novembre, di Franco Bertola. Nato a Marsaglia, Bertola, che aveva 69 anni, si era trasferito a Garessio nel 1978, dove la sua Macelleria Bertola in Borgo Poggiolo era diventata un punto di riferimento della borgata.
Questa mattina i clienti abituali, non vedendo il negozio aprire all'orario consueto delle 7, si sono allarmati. L'assenza improvvisa ha portato un vicino di casa ad intervenire e, una volta entrato nell'abitazione, a trovare Bertola purtroppo già deceduto.
“Lo zio era una persona per bene, molto cordiale, con il sorriso sempre pronto – ricorda il nipote Enrico -. La sua cortesia e la qualità del suo lavoro avevano conquistato una clientela vastissima che arrivava dal Piemonte, dalla vicina Liguria e persino dalla Francia”. Bertola lascia la figlia Monia con Carlo, Nicole e Loris, il figlio Marco con Cinzia, la sorella Vilma, il fratello Giuseppe con Domenica, e i nipoti Sonia, Daniele, Enrico e Marilena con le rispettive famiglie.

I funerali verranno celebrati martedì 11 novembre alle 15 nella Parrocchia di Sant’Antonio in Garessio Poggiolo, per poi proseguire fino al cimitero di Marsaglia. Il Santo Rosario sarà recitato lunedì 10 alle 18, sempre nella chiesa di Sant’Antonio.
Powered by Gmde srl