MENU

CEVA

Assegnate le borse di studio in memoria dell'avvocata Angela Figone

Una giornata di sensibilizzazione sulla violenza di genere

CONDIVI QUESTA NOTIZIA:
borse studio figone

La consegna delle borse di studio

09/11/2025 - 10:23

di m.b.

Il dramma della violenza di genere è un fenomeno strutturale, non un’emergenza occasionale. Questo il messaggio centrale emerso ieri, sabato 8 novembre, dal confronto che ha anticipato la premiazione della prima edizione della borsa di studio in memoria di Angela Figone, "Sogni senza limiti".

La cerimonia, promossa dall'associazione Futuro Donna Odv, si è tenuta nella sala dell’Unione Montana delle Valli Mongia e Cevetta, Langa Cebana, Alta Valle Bormida. a Ceva, in onore dell'avvocata e volontaria che ha dedicato energie e competenze alla difesa delle vittime e alla promozione della parità di genere. Il momento di riflessione e sensibilizzazione ha visto tra il pubblico anche il presidente della Provincia Luca Robaldo, oltre a sindaci e rappresentanti delle forze dell’ordine.

...

Dopo il dibattito, si è svolta la cerimonia di premiazione. Tiziana Bonardi, zia di Angela Figone, ha consegnato le borse di studio in memoria dell'avvocata, ricordando il suo impegno contro le ingiustizie sociali. "La vera giustizia nasce dall'amore e dal rispetto”, ha ricordato.

I premiati con l'attestato di merito sono stati: Danilo Porta (Liceo Scienze Umane Vasco Beccaria Govone - Mondovì) per l'elaborato "Decisione"; Alessia Rossini (Liceo Scientifico Vasco Beccaria Govone - Mondovì) per "A chi, come me, vuole essere libera" (3ª); Chiara Barattero (Liceo Scientifico Istituto Baruffi - Ceva) per "È soltanto un sogno?" (2ª); Rebecca Artemide Braida (Liceo Classico Vasco Beccaria Govone - Mondovì) per "I sogni non chiedono permesso" (1ª).

SEGUE SUL NUMERO IN EDICOLA IL 12 NOVEMBRE

Ulteriori informazioni sull'edizione cartacea

Edicola digitale

Sfoglia

Abbonati

LE ALTRE NOTIZIE

Powered by Gmde srl