MENU

Anche Perlo fra i beneficiari del bando Regionale Obiettivi Comuni

CONDIVI QUESTA NOTIZIA:
Anche Perlo fra i beneficiari del bando Regionale Obiettivi Comuni

19/11/2025 - 10:53

PERLO - Tra i Comuni destinatari dei fondi regionali del bando Obiettivi Comuni c’è anche il Comune di Perlo, in Valle Tanaro. L’importo complessivo del progetto ammonta a 144.000 euro, il contributo regionale è di 100.000 euro. Ad illustrare l’intervento che verrà realizzato è il sindaco Lorenzo Benzo: “L’Amministrazione comunale di Perlo ha inviato in Regione un progetto candidandolo al bando regionale Obiettivi Comuni, legge 145 del 2018, per un intervento di risistemazione e recupero locali pubblici da destinare ad infrastrutture sociali”. L’intervento riguarda il recupero di alcuni locali all’interno del palazzo comunale e la creazione di infrastrutture su due aree esterne a questi spazi, un’area di accoglienza ed una da destinare a parcheggio.
“All’interno dei locali - precisa Benzo - verrà costruito un forno comunitario che sarà messo a disposizione non solo della comunità di Perlo ma anche di associazioni e piccoli imprenditori dei Comuni limitrofi e per chi ha bisogno di usufruirne. Questi spazi potranno così essere utilizzati per momenti di degustazione soprattutto di prodotti locali a km zero. Il progetto è infatti legato al fatto che l’Amministrazione comunale sta portando avanti l’iter per una De.co. su alcuni prodotti tipici di Perlo. Si tratta quindi di interventi che servono per creare uno spazio di aggregazione che Perlo oggi non ha, per ospitare momenti di socializzazione e per creare un legame con il nostro passato grazie al forno comunitario che una volta era molto diffuso nei piccoli paesi e che oggi non esiste quasi più”.
“Dalla Regione riceveremo 100.000 euro, ma l’importo complessivo dell’opera ammonta a 144.000 - dice ancora il sindaco -. Stiamo lavorando per reperire le risorse necessarie. Ringrazio i dipendenti comunali e i tecnici che hanno lavorato e lavorano per conseguire questo e tanti altri importanti risultati”.

Ulteriori informazioni sull'edizione cartacea

Edicola digitale

Sfoglia

Abbonati

LE ALTRE NOTIZIE

Powered by Gmde srl