MENU

CEVA

Ceva riconosca i campioni dell’Ama Brenta Balun Ceva, tricolori della C1

La richiesta parte dal consigliere comunale Paolo Marsilio

CONDIVI QUESTA NOTIZIA:
Ceva pallapugno scudetto C1

La festa scudetto della C1 cebana

14/12/2025 - 12:43

di m.b.

In seguito all'eccezionale successo sportivo che ha visto la squadra Ama Brenta Balun Ceva aggiudicarsi, per la stagione 2025 la vittoria sia dello scudetto di C1 e della Coppa Italia di pallapugno, il consigliere di minoranza Paolo Marsilio ha chiesto al sindaco Fabio Mottinelli ed all’Amministrazione comunale un riconoscimento civico ufficiale per la squadra cebana.
L'istanza per la "Richiesta di onorificenza e cerimonia di accoglienza per la squadra Ama Brenta Balun Ceva” sottolinea l'importanza storica del traguardo raggiunto: "Questo doppio successo rappresenta non solo un motivo di orgoglio per la società sportiva, ma anche per tutta la nostra comunità, che si riconosce nei valori di dedizione, lealtà e spirito di squadra incarnati dagli atleti e dallo staff tecnico - scrive Marsilio -. Il risultato ottenuto testimonia l’impegno, la passione e la costanza profusi durante l’intera stagione, diventando esempio virtuoso per i più giovani e motivo di lustro per la nostra città”.


La richiesta mira a garantire che l'impresa della squadra, guidata dal presidente Filippo Patetta, riceva la massima considerazione istituzionale. La formazione è composta dal battitore Mirco Piccardo, da Fabio Rosso spalla e allenatore, dai terzini Francesco Bottero, Mattia Filippi e Luca Tealdi e dallo staff tecnico e dirigenziale (Bruno Biestro e Luigi Icardi).
Il documento conclude con l'esplicita richiesta di conferimento e di un evento istituzionale:
"Sono a richiedere il conferimento di una onorificenza civica all'Ama Brenta Balun Ceva, agli atleti e allo staff tecnico, quale riconoscimento ufficiale dell’eccellenza sportiva e del contributo fornito all’immagine positiva della nostra città, ed all’accoglienza presso il Palazzo Comunale, motivo di prestigio e solennità dell’evento”.

Ulteriori informazioni sull'edizione cartacea

Edicola digitale

Sfoglia

Abbonati

LE ALTRE NOTIZIE

Powered by Gmde srl