CEVA
14/01/2026 - 16:27
La Scuola Elementare di Ceva ha aperto le sue porte ai sogni, regalando a bambini e famiglie una giornata speciale all’insegna della scoperta, dell’entusiasmo e della condivisione.
Come nel racconto letto ai piccoli alunni della scuola dell’infanzia, anche questa esperienza è stata un vero viaggio: i bambini hanno visitato la scuola e partecipato con gioia ai laboratori di arte, informatica, musica, inglese, scienze, e motoria, vivendo da protagonisti la bellezza dell’imparare.
Dalla scuola commentano: “Un sentito ringraziamento al sindaco Fabio Mottinelli e all’assessore Laura Amerio per la loro presenza e per il saluto rivolto ai piccoli alunni, accompagnato dall’augurio di una scelta serena e consapevole per il futuro percorso scolastico”.
Nel corso dell’incontro, il sindaco ha sottolineato la proficua collaborazione tra scuola e Comune di Ceva, annunciando alle famiglie che a breve sarà organizzato un incontro con ASL e CFP sul tema della mensa scolastica e dell’educazione alimentare. È stato evidenziato come il cambio di gestione della mensa rappresenti una reale miglioria, con maggiore attenzione alla qualità delle materie prime e ai bisogni degli alunni. L’assessore ha inoltre ringraziato le maestre per l’impegno e il grande lavoro di organizzazione e collaborazione che hanno reso possibile questa giornata.
Le insegnanti dicono: “Grazie a tutti coloro che hanno contribuito a rendere questo Open Day così significativo: La scuola è davvero il luogo dove i sogni iniziano a crescere”.
Powered by Gmde srl